Maurizio257 Buongiorno. Ha da circa un anno e mezzo utilizzo il router in oggetto non brandizzato. Ha funzionato sempre benissimo fino e ieri. improvvisamente la rete wi-fi ha smesso di funzionare. Dopo prove varie e controlli ho scoperto che il wi-fi funziona o perlomeno viene segnalato come funzionante, ma a una potenza evidentemente bassissima, al punto che è rilevabile solo appoggiando un device vicino al router. A nulla è servito il ripristino alle condizioni di fabbrica. REcentemente ho fatto un aggiornamento del firmware, ma ha funzionato per due giorni come sempre. Ritengo che ci sia un problema a livello hardware. Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Grazie.
trenti60 Maurizio257 non hai provato a ricaricare il firmware precedente per verificare se è veramente un problema hardware ?
Maurizio257 documibozu Si fatto tre o quattro volte. Il problema permane. trenti60 Si ho provato anche questo, oltre al ripristino, ma il router funziona perfettamente con i dispositivi collegati in ethernet, il wi-fi nelle impostazioni è acceso ma non ha più portata. Avvicinando il telefono al router si aggancia ma dice segnale scarso.
Maurizio257 trenti60 Fatto anche quello (tra l'altro era su ups). Niente. MI sa che dovrò tirare fuori un paio di centoni per un altro router. Adesso l'ho lasciato su per la linea ethernet e ho messo in cascata quello schifo di l Nexxt di Fastweb per il WI.fi.
MercurioX hai provato a dividere 2.4ghz e 5ghz e testare singolarmente? comunque Io proverei ad aprirlo😉, almeno per controllare le connessioni delle antenne.
Maurizio257 Grazie della risposta e scusa il ritardo ma la posta mi è finita nello spam. HO aperto e controllato le antenne ed era tutto a posto. Alla fine mi sono comprato lo stesso router usato da tenere come riserva e nel contempo sono passato al Fritz!Box 7690 come router principale.