Buongiorno, ad ottobre 2025 ho cessato la mia linea TIM per passaggio ad altro operatore, provvedendo contestualmente alla restituzione del modem/router in vendita rateale (5€) visto che la mia offerta fibra rientrava nel periodo di cui alla delibera agcom di cui ora non rammento gli estremi che appunto permette di cessare il pagamento delle rate residue con la restittuzione dell'apparecchio suddetto. Dato che a novembe e dicembre ricevevo ancora fattura per il pagamento della rata mensile del router, a gennaio 2026 ho inviato una pec chiedendo per l'appunto la cessazione della suddetta fatturazione per il motivo indicato prima. La mia richiesta veniva accolta precisando addirittura che per le rate pagate e non dovute avrei ricevuto il rimborso con assegno postale. Sta di fatto che oggi ricevo una fattura per il pagamento comulativo di tutte le rate residue (10). Qualcuno si è mai trovato in una situazione del genere?, Visto che via pec dicono una cosa ma poi all'atto pratico la mia richiesta è stata evidentemente ignorata. Grazie.