Buongiorno. Dispongo attualmente di un router Fritz 4060 allacciato tramite ONT a fibra TIM 2,5-1 e telefono DECT collegato al 4060. Stavo valutando di cambiare router per sfruttare maggiormente la velocità della linea, e per via del telefono avevo scelto il Fritz 4690, non il migliore sopratutto per la copertura WIFI, ma ottimo router visto pure il prezzo non proprio leggero. Ma 300 euro è circa il budget predisposto, quindi ci eravamo.
Ora TIM mi ha proprio stufato con le continue rimodulazioni, quindi ho deciso di cambiare ISP e rinunciare pure alla fonia, così ora sono libero di prendere il router che voglio.
Pensavo di buttarmi sul UBIQUITI Dream Router 7, ma pur non essendo alle primissime armi, non credo di riuscire a padroneggiarlo, oltre che ho letto sembra come portata WIFI non sia il massimo, per cui ci ho rinunciato.
Quale router mi consigliate intorno a quella cifra? Ovviamente ingresso WAN e porte LAN a 2.5 GB e wifi piuttosto performante, che possa pure ben gestire una trentina di periferiche in rete: avevo adocchiato il Tplink BE550, c'è altro o di meglio per me?
Grazie mille.