ElCresh madrak73 ho appena guardato sul portale di EHIWEB non danno più il fritz 7690, magari @ElCresh può aiutarmi Confermo che al momento viene dato il 4630, che alla fine dei conti è molto simile ma senza parte xDSL. Ti metto un immagine delle porte: madrak73 ma per la gestione remota del router e del nas devo per forza avere un ip statico pubblico? è sufficiente che sia pubblic, poi statico o dinamico non fa la differenza MercurioX ehiweb fornisce ip pubblico gratis per gli utenti del forum. Confermo.
madrak73 Grazie mille. Sono cliente Vodafone mobile , mi hanno chiamato e fatto un'offerta di 22,90€ 2,5gb chiamate a consumo e IP pubblico e loro modem. Ho quasi recuperato a un buon prezzo un Fritz 7690, posso usarlo al posto del loro modem? Ovviamente si ma mi forniscono i setup della connessione e del voip?
ElCresh madrak73 Sei su rete OpenFiber in zona dove Vodafone fa passivo? In caso ti collegheranno la fibra direttamente al router e poi dovrai richiedere ONT esterno. Se i tecnici OF non fanno casini (purtroppo ne forum ci sono diversi casi) poi potrai utilizzare il tuo router. Nelle altre casistiche avrai già ONT esterno.
lollapalooza madrak73 Mi hanno proposto fastweb, 2.5gb, chiamate illimitate, ipstatico, modem incluso, nessun costo attivazione a 25,90 Fastweb è un ottimo operatore, con qualche problema ... Le rimodulazioni e l'assistenza pessima (persino peggiorata dopo il passaggio con Vodafone). Dai un'occhiata anche alla fibra di Aruba o Pianeta Fibra. L'IP pubblico costa 10 euro una tantum. Di PF c'è anche un rappresentante nel forum.
ElCresh madrak73 Non esistono i messaggi privati sul forum però trovi i miei contatti nel mio profilo (ci accedi cliccando sull'username)
madrak73 Grazie al buon Elcresh e leggendo il logo sui tombini sono stato cablato da fibercop. Inoltre ho visto che presso qualche vicino è intervenuta Sirti per portarla in casa.... Una volta posata la borchia della fibra sono a posto per sempre (al netto di guasti) ?? Della serie che se cambio operatore il tecnico potrebbe intervenire solo per cambiare il modem e ONT, se fornito, oppure spedirmi via mail la nuova configurazione....
MercurioX madrak73 Si dopo la borchia al cambio operatore verra sostituito solo ont, di solito i router se compresi nelle offerte vengono spediti direttamente a casa (non se ne occupa il tecnico).
TheMarsican madrak73 Eventualmente posso comprare anche un MIO ont? No, l'ONT è parte integrante della rete e quindi sotto il controllo del Wholesaler / Fornitore a cui si affida l'ISP. Il cliente finale non ha possibilità di metterci mano.
madrak73 Salve a tutti non ho ancora fatto nulla per altri motivi... dubbio, per esempio fastweb dà IPV6 pubblico, sembnra sia meglio del IPV4 pubblico, ma più difficile da configurare... funziona le gestione remota del router e del nas ???
lollapalooza madrak73 per esempio fastweb dà IPV6 pubblico, sembnra sia meglio del IPV4 pubblico L'IPv6 di Fastweb non e' il top (tunnel 6rd). Ricordati che con Fastweb puoi richiedere gratuitamente IPv4 pubblico (che sara' anche statico).