Ciao a tutti!
Oggi ho ricevuto la SIM Very. Durante la procedura di attivazione, mi chiede una foto della vecchia SIM con il codice ICCID ben visibile. Ma la mia vecchia SIM è una eSIM! Si tratta di una SIM CoopVoce fatta in fretta e furia sabato scorso per poter approfittare dell'offerta Very con giga illimitati a €9,99.
Ho chiamato il servizio clienti Very e mi hanno detto che, durante la richiesta, avrei dovuto selezionare una voce per indicare la tipologia della SIM di provenienza. Ahimè, non l'ho vista.
Poi mi hanno detto che l'unica cosa che posso fare è aspettare 60 giorni, dopo i quali mi disattivano la SIM e mi emettono il rimborso dei costi di attivazione.
Ho anche chiesto se fosse possibile tenere il numero e annullare la portabilità, ma mi hanno detto che non è possibile.
Ho provato a caricare la foto dell'ICCID, ma mi viene rifiutata. Ho anche chiesto a ChatGPT di generare una immagine con una SIM e con l'ICCID stampato sopra ma anche in questo caso mi viene rifiutata.
Possibile che non ci sia nient'altro da fare? Devo veramente rifare l'acquisto e aspettare il rimborso tra 60 giorni?