Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre agli esperti del forum un caso di mancato censimento FTTH a Casalgrande (RE), nello specifico in Via Pietro Nenni 8.
Nonostante il portale Connetti Italia indichi la zona come area grigia in bando per Open Fiber (Piano Italia 1 Giga),ma nella mia zona sta agendo FiberCop/TIM e la situazione è la seguente:
Il mio civico è attestato sulla chiostrina n. 23 (situata a soli 20 metri da casa mia). L'armadio di riferimento (FiberCop, tutto grigio) è presente in Via Canale 52, a circa 200 metri di distanza. Inoltre tutti i civici dispari della mia via risultano in fase di attivazione FTTH (come si può vedere dal portale connetti italia), mentre i civici pari (tra cui il mio) sono stati "saltati" e classificati erroneamente come FWA (sotto il piano BUL FWA). Tra la chiostrina e casa mia è presente un tombino Telecom, il che conferma la presenza di cavidotti già pronti per l'infilaggio della fibra senza necessità di nuovi scavi.
Dato che l'infrastruttura dell'Armadio 23 sembra essere già attiva e che la fibra deve fisicamente passare per via Pietro Nenni per servire i dispari, mi sembra un chiaro errore di censimento.
C'è qualche venditore o utente esperto che può aiutarmi con una segnalazione di ricensimento? Vorrei evitare di restare in FWA avendo l'armadio FiberCop a pochi metri già pronto.
Allego le foto della chiostrina 23 e dell'ARL 23 in via Canale.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!