Salve a tutti,
mi trovo in una situazione un po’ strana e non riesco a capire come stiano realmente le cose.
Tempo fa ho fermato per strada un tecnico TIM vicino casa mia e gli ho chiesto se nel mio palazzo fosse disponibile la FTTH. Mi ha risposto di sì, dicendo anche di aver già effettuato un intervento di installazione.
Contento della notizia ho chiamato il 187, ma lì mi hanno detto che la FTTH non risulta disponibile.
Qualche mese dopo ho incontrato di nuovo lo stesso tecnico e gli ho spiegato la situazione; lui mi ha risposto: “Non saprei, prova a richiamare e chiedere di verificare meglio.”
Ho richiamato, ma la risposta è stata ancora negativa: FTTH non disponibile.
Per completezza: nel mio palazzo la FTTC è arrivata solo nell’estate 2023, dopo piccoli scavi di circa 30 metri (il palazzo è relativamente nuovo). Attualmente ho una FTTC 100/20.
La cosa strana è questa: inserendo indirizzo e numero civico sul sito TIM risulta disponibile la FTTH;
invece, verificando tramite numero di telefono fisso o dall’area MyTIM, non compare alcuna offerta FTTH.
Qualcuno sa spiegarmi come interpretare questa situazione? La FTTH c’è oppure no?
Aggiungo che nella stessa strada (una lunga discesa), a meno di 250 metri da casa mia, la FTTH è sicuramente attiva: l’ho fatta installare personalmente a un amico.
Grazie a chi saprà darmi qualche chiarimento.