Buongiorno a tutti, chiedo scusa se vado off-topic, tuttavia questo forum mi sembrava il posto migliore dove chiedere informazioni.
Al momento ho una fttc tim che non può essere convertita in ftth(nonostante il mio indirizzo risulti coperto) perchè, a detta del tecnico, il cavo in fibra non può seguire lo stesso percorso del cavo in rame(che viaggia appeso sui pali) perchè quest' ultimo passa per una proprietà privata, sulla quale, sempre a detta del tecnico non si può intervenire.
Lo stesso tecnico ha proposto una soluzione alternativa, consistente nel collegare la mia abitazione ad una cabina ottica distante circa 20 metri mediante uno scavo da fare su suolo pubblico, quindi a spese di tim.
Inutile dire che a distanza di 6 mesi dall' intervento del tecnico non ho avuto alcun contatto da parte di tim.
A questo punto ho pensato di chiedere l' attivazione di una nuova linea ftth, magari tim è più incentivata a portarmi la fibra.
Il problema e che non vorrei perdere il mio numero attuale, che ho pensato di trasferire ad un operatore voip come olimontel.
Ad attivazione conclusa, vorrei sovrascrivere il numero assegnato al nuovo impianto con la numerazione proveniente da olimontel.
Secondo voi è un operazione fattibile?
Grazie a tutti!