lupoarrabbiato SimoneBertu solitamente da quando hanno completato la posa dell'infrastruttura fino al civico o dell'intera via FiberCop si prende circa 3/4 mesi prima di aprire vendibilità agli operatori finali (vodafone e compagnia cantante.) In questo arco di tempo Fibercop si occuperà della realizzazione dei collegamenti in centrale. Se vedi che all'interno della tua chiostrina o a fianco(tipo questa) è presente una di queste due scatole beh significa che sei a buon punto fai anche delle foto che così ti possiamo rispondere più accuratamente che ogni civico ha una storia a sè piccola integrazione: riporta aprile 2026 come stima
SimoneBertu lupoarrabbiato Ciao, e grazie mille innanzitutto per la risposta. Allora, a 40 metri di distanza ci sono queste due cabinette, una accanto all'altra (occhio che non sono proprio loro, ma ho preso delle immagini da internet): Mentre, poi proprio davanti a casa mia, proprio davanti al civico, han messo questo (questo invece è reale, è proprio lui): Non ho fatto caso alle scatole che hai inviato tu, però.
lupoarrabbiato SimoneBertu la chiostrina davanti all'ingresso è dove arrivano le fibre dall'armadio grosso, quello basso e di fianco a quello con il cappellino rosso ( dove arrivano tutti i cavi dalle colonnine come quella davanti a casa tua che si ricongiungono in centrale). Non potendo aprirla (perchè a differenza di molte altre è ancora chiusa con la chiave e non forzata come spesso accade) non si può esattamente dire se è presente o meno il partitore come quello nell'ultima foto, che collega casa tua al resto della rete)
SimoneBertu lupoarrabbiato Chiarissimo. Quindi quel partitore che avevi inviato tu dovrebbe stare in teoria lì dentro, in quello davanti al civico. Beh, allora attendo. Anche perché comunque mi sembra però che i presupposti ci siano tutti. A me erano sembrate anomale le info del sito FiberCop che passava da FTTC, poi a Coperto (dopo la fine dei lavori) e oggi "In arrivo la rete ultraveloce". Quindi ho immaginato fosse una questione di rollout (oggi spero anche confermata dallo screen che mi hai inviato di Fiber Finder).