Salve, vi chiedo ancora una volta supporto per capire se anche questa volta la sfortuna mi perseguita o se c’è una spiegazione tecnica a quello che riscontro.
Da circa due anni la mia zona rurale è stata coperta da una BTS Vodafone che ha realizzato una copertura eccellente. Ammetto che questa volta sono stati davvero bravi a individuare il sito. Dopo circa un anno è arrivato anche il 5G sia in n28 che in n78, con le conseguenti coperture e velocità da manuale. Nulla da ridire sull’utilizzo del cellulare, che restituisce valori intorno ai 600 Mbit/s.
Ho quindi pensato che finalmente avrei potuto attivare una FWA Vodafone, ma purtroppo la verifica della copertura della mia contrada restituisce solo la FTTC. Inutile qualsiasi tentativo di segnalazione al call center.
La mia domanda è: se c’è copertura 5G n78, c’è anche copertura FWA oppure sono davvero sfortunato perché la mappa non viene aggiornata correttamente o, come rispondono al call center, non c’è copertura FWA?
Ringrazio chiunque mi toglierà questo dubbio, e una statua d’oro se c’è qualcuno che conosce un canale per far rilevare questa anomalia. Converrete con me che è davvero assurdo essere coperti e non poter attivare una linea potenziale da 300 Mbit/s, quando l’alternativa è una FTTC a 15 Mbit/s senza alcun piano di copertura al 2030.