Ciao a tutti ragazzi è un bel pò che vi leggo e vi seguo per come dire nel silenzio, durante l'attesa della tanto famigerata fibra a "casa", quella vera. Da poco tempo OpenFiber ha finito i lavori di posa in opera nella mia zona e ora FINALMENTE posso attivare la FTTH 2.5 gigabit.
Se solo penso a tutti i calvari che ho passato nel corso degli anni con i vari operatori: prima Telecom, TIM poi, Fastweb e Vodafone mi viene un male interiore allucinante. Sono stato uno dei "primi" nella mia zona ad attivare la FTTC ma dopo svariate rimodulazioni, depotenziamenti della linea, attesa infinite ai call center per la risoluzione dei problemi e quant'altro, adesso anche basta.
Dopo svariate ricerche sono finito su questo forum, devo dire molto molto utile perchè ho letto cose interessanti sull'argomento fibra riuscendo a farmi una cultura generale nel mio piccolo. Ho letto di diversi operatori qui e della soddisfazione dei clienti, che poi quando leggevo le esperienze positive mi veniva da ridere, nel senso buono, perchè io con gli operatori citati sopra ho sempre avuto esperienze opposte, detto questo il mio occhio si è soffermato su due particolari operatori uno è EHIWEB e l'altro è DIMENSIONE.
Vorrei avere un cosiglio o un parere da chi è cliente o anche dai diretti responsabili che ho visto essere sempre molto gentili e disponibili, anche fosse un altro operatore, l'importante in primis per me è l'assistenza e la cura del cliente, perchè sono stanco di essere trattato solo come un pollo da spennare.
Seguendo, vorrei avere una connessione che sia stabile, che mi permetta di lavorare tranquillamente senza aver paura di perdere lavori e stare ogni 2 per 3 a salvare fare backup ecc, essendo in smart working, possibilmente con pochissima perdita di pacchetti e latenza al minimo sindacabile. questo perchè nel mio tempo libero sono anche pilota esports e competo a livelli internazionali con un team tedesco, lavorando per loro anche come creator digitale.
Quindi per me è importante che la fibra sia instradata bene anche sotto questo punto di vista perchè deve comunicare con server tedeschi, americani e australiani.
Ho notato che Ehiweb è uno degli operatori che fornisce un servizio specifico per il gaming, la descrizione del servizio è molto generica quindi a conti fatti non so se possa essere un plus per cui valga la pena, anche qui se ci fosse qualcuno che avuto esperenzia diretta è ben accetto.
Ultima cosa che aggiungo è che da ormai più di un decennio possiedo un Fritz Box 7490, che in passato mi ha aiutato davvero tante volte, ma soprattutto non mi hai MAI abbandonato, ecco vorrei continuare a usare prodotti di questi azienda, quindi nel caso del modem in comodato uso preferirei non prenderlo ma provvedere personalmente, nel caso di ehiweb invece ho visto che utilizzano già prodtti Fritz Box, quindi sicuramente un punto a favore.
Perdonate lo sproloquio ma c'ho messo anche un pò di sfogo personale, io vedo questa soluzione un pò come un miraggio nel deserto.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano.