Salve a tutti...
A distanza di circa un mese mi ritrovo nuovamente ad avere un drastico calo della velocita di upload della mia FTTH 2.5/1 di Dimensione.
La volta scorsa, fui io a chiudere la segnalazione di guasto in quanto dopo tanti test avevo attribuito il problema alla porta wan del mio router Asus che credevo si fosse rotta, perche cambiando porta wan, (il router RT-BE92U ha 2 wan) e cavo ethernet il problema era rientrato e riuscivo a raggiungere nuovamente i 730 Mbps di velocità.
Lo scorso 7 febbraio per tagliare la testa al toro, pensando di avere un router comunque difettoso, l'ho sostituito con un Asus ZenWiFi BQ16, e contestualmente, per scrupolo, ho rinnovato il cablaggio fra ONT e router e fra router PC e Mac Mini con nuovi cavi CAT6. Tutto ha funzionato perfettamente fino a 3 giorni fa, quando ho iniziato a notare un calo delle prestazioni dell'upload. In primo momento avevo pensato a semplice saturazione momentanea, poi ho visto che la situazione peggiorava fino ad arrivare ad una velocità attuale di circa 260 Mbps.
Ho effettuato svariati test di mattina presto, di pomeriggio, durante la notte, ho ricambiato per sicurezza i cavi, ho spento il WiFi e lasciato, alternandoli, solo il PC e il Mac, ma il risultato è sempre un upload man mano sempre più lento.
Ho nuovamente aperto una segnalazione a Dimensione, sperando che questa volta si riesca a trovare la soluzione.
@giusgius, mi spiace darti nuovamente fastidio, ma non so più cosa fare per trovare la quadra a questo problema Ticket#202602228700558