EliGabriRock44 Buongiorno, avrei bisogno di qualche info al volo in merito alla seguente fattura Essendoci tutti quegli sconti/bonus legati al mobile, in caso di migrazione sim ad altro operatore, si annullerebbero e basta oppure ci sarebbero degli aumenti anche sul fisso?
mitch_el EliGabriRock44 Gli sconti sul fisso che provengono dal mobile si dovrebbero perdere. Ad esempio quel -7 mi fa pensare a uno sconto convergenza...poi va visto caso per caso, contratto per contratto. Ad esempio TIM Unica penso possa rimanerti scontata anche se inutile.
EliGabriRock44 mitch_el quindi forse conviene attendere una rimodulazione per togliere fisso e mobile...
_Lex_ EliGabriRock44 Giusto per farci un'idea: 1) quanto spendi di fisso? 2) quanto spendi di mobile? 3) quanti GB consumi, in media, in un mese?
EliGabriRock44 _Lex_ tengo a precisare che parlo per un mio amico, non é la mia linea. In ogni caso l'offerta di rete fissa é a 17,90 totali (con sconti), la sim invece a 11,98€. Per il consumo dei giga si parla di meno di 20Gb al mese, in ogni caso per i nuovi operatori abbiamo già in mente cosa scegliere, il problema pero é ora e la rimozione del mobile che probabilmente causerebbe un aumento del fisso.
_Lex_ EliGabriRock44 Il prezzo del fisso è ottimo 😊 Quello del mobile no, ma dovete allora valutare se gli conviene cambiare operatore mobile. Se gli sconti di convergenza sono legati alla SIM e non alla sua offerta, potrebbe semplicemente cambiare offerta mobile, ovvero disattivare quella sua attuale e attivarne una più conveniente, senza fare portabilità in uscita.
mitch_el EliGabriRock44 la sim invece a 11,98€ Allora è abbastanza semplice concludere che basti cambiare offerta😅 Cambia verso CoopVoce, torna subito con TIM Proponi 4.99. Dovrebbe rimanere tutto. Per sicurezza potrebbe fare una seconda SIM e spendere una tantum mentre cambia la prima così ne rimane associata sempre almeno una tutto il tempo che occorre. I costi che ha ora sono ottimi... _Lex_ Anche, tanto qualcosa sotto i 10€ con almeno un giga dove possa attivare Unica lo trova 😊
_Lex_ mitch_el Sì secondo me è meno rischioso cambiare semplicemente offerta, tanto comunque al peggio spende 1 o 2 euro in più rispetto alla Proponi da 4.99 😉 EliGabriRock44 Gli SMS li usa? Perché altrimenti si attiva la Entry M, ovvero 4.99€/mese con minuti illimitati e 1GB ma che diventano anche loro illimitati grazie a TIM Unica.
EliGabriRock44 Allora faccio prima a fargli fare così, vista comunque la cifra complessiva di circa 35 euro, per ora può andar bene, appena ci sarà una rimodulazione via di mobile e successivamente fisso. Grazie ancora.
mitch_el _Lex_ Confermo per esperienza che facendo MNP OUT e IN velocemente e avendo un'altra linea mobile associata non mi si è tolto alcuno sconto (linea a consumo).