squa21 Contestualizzo che l'azienda che viene non è openFiber ma un'azienda credo in sub appalto (non so se può servire).
Sisi, OF appalta le lavorazioni.
squa21 La situazione riguardante l'installazione è stata un po "ambigua", ti spiego, viene il tecnico a fare il sopralluogo e tutto ok, bisognava attendere i permessi da parte del comune per lo scavo. Finito lo scavo mi contatta Sky per fissarmi l'appuntamento di chiusura e il giorno stabilito mi viene fatto entrare il cavo a casa e basta perchè, a detta del tecnico, c'era un guasto in zona e dovevo attendere. Dopo circa una settimana vengo contattato direttamente dal tecnico che ultima il lavoro, mi dice di attendere 30/60 minuti e la spia pon si sarebbe stabilizzata restando fissa e sarebbe partito il tutto ma nulla, da li vuoto totale.
OK, immaginavo una situazione del genere.
squa21 Sky mi ha fissato un appuntamento per oggi pomeriggio per finire il tutto ma chiamando quest'appuntamento è anche magicamente sparito
Essendo venuti a completare l'attivazione in momento secondario rispetto all'appuntamento credo che non possano dichiarare la pratica espletata oppure bisogni attendere che essa venga fatta.
Bisogna che Sky segnali precisamente la situazione ad OF e che OF sistemi la parte logica.
Potrebbe anche autenticarsi da solo nelle prossime ore appena viene dichiarata espletata la pratica di attivazione.
Chiedevo il modello di ONT per capire se fossi in passivo Sky oppure in OpenStream dove la parte logica la gestisce OpenFiber. Il caso è quest'ultimo, quindi tocca smuovere OF.