Ho usato con soddisfazione una sim Iliad per anni come connessione primaria.
Non mi servono velocita' da record, 250Mbps mi bastano e avanzano, e non supero mai i 200GB al mese, quindi la mia attuale offerta a 250GB e 9.99 e' perfetta per me.
Purtroppo ultimamente sto riscontrando diversi problemi. Da qualche tempo noto che molto spesso ho una velocita' molto limitata, intorno a 80MBps, ovviamente a parita' di tutte le altre condizioni e segnale ottimo.
Dopo aver provato di tutto a livello di configurazioni, ho messo la SIM in un cell Samsung e la velocita' per magia e' tornata quella di prima, intorno ai 250Mbps. Rimessa la SIM nel router, di nuovo 80Mbps. Fatta e rifatta la prova a diverse ore e diversi giorni, sempre stesso risultato. Nel Samsung ho la velocita' di prima (che ho avuto per anni anche con il router), nel router va a 80Mbps. Il router e' uno ZTE 801A. Specifico che nulla e' cambiato a livello di FW o impostazioni del router.
Domanda: vi risulta che Iliad applichi un CAP sulla velocita' basato sul device che si connette? Nel caso, dove posso inoltrare un reclamo?
Grazie per l'attenzione.
PS se puo' essere utile, ho provato a usare il router in 4G verificando che aggrega correttamente 1+3+7+28, e poi in 5G verificando che aggrega 1+3+7+28+N78. In entrambe le situazioni la velocita' e' sempre 80Mbps, che mi pare molto strano....