Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di aiuto per un amico cliente Wind.
Si è recato in negozio per chiedere info sulla fibra e ha sottoscritto un'offerta super fibra 2,5GB a 24,99€ con l'aggiunta dei GB illimitati sul suo numero mobile.
Fin qui tutto okay, il problema nasce dal fatto che il commerciante ha fatto capire che i giga erano inclusi nell'offerta della fibra (erano in due e tutti e due sostengono questa cosa).
Ora non ho intenzione di fare polemiche su eventuali pratiche scorrette perché non mi interessa, volevo semplicemente chiedervi se è possibile effettuare il recesso entro i 15 giorni. L'assistenza clienti telefonica sostiene di no perché si tratta di un contratto firmato in negozio.
Ho letto un po' su internet e ci sono informazioni contrastanti in merito.
Come posso muovermi? Posso fargli fare la disdetta tramite PEC spiegando i motivi oppure rischio di fargli addebitare le penali?
Ripeto: erano due persone in negozio ed entrambi sostengono che il commerciante abbia fatto intendere che l'offerta era di 24,99 e prevedeva anche i giga illimitati sul telefono.
Comprendo anche che alla fine il prezzo è ragionevole, però a questo punto è diventata una questione di principio. Inoltre oltre al vincolo sulla fibra ora ci sarebbe anche quello sull'offerta mobile che costa 12€. In totale sono 37€ che comunque sono un prezzo importante