Ciao a tutti, qualche settimana fa TIM (con cui ho un contratto FTTC) mi ha chiamato dicendo che poteva fare un "cambiamento tecnologico" a costo 0 e senza vincoli da FTTC a FTTH dato che Fibercop ha messo giu i cavi della Fibra dove abito io (Vignola - MO).
Avevo gia intenzione di recedere da Tim (che mi sta salassando) una volta che fosse arrivata la Fibra vera in favore di un altro operatore (pensavo Iliad ma da me non opera, quindi punto a Dimensione o Pianeta Fibra) ma mi son detto che avrei lasciato fare a Tim questo "passaggio tecnologico" per poi mandarli a quel paese una volta fatto.
Il tecnico Fibercop che è venuto mi ha detto che la scatola condominiale c'è (scusate i termini) ma non è collegata la portante o il giunto e che si doveva fare un lavoro in più per tirare il cavo dalla casa vicina (che, a quanto pare, ha la portante) al mio condominio.
Nulla di fatto quindi, prendo appuntamento con Tim per questo altro intervento ma i tecnici non vengono (e non mi dicono nulla), quindi una mattina presa di permesso a lavoro per niente. 187 ha "segnalato" il mancato appuntamento e basta, quindi nulla.
Mi sono stancato di Tim e del suo call center inutile quindi vorrei sapere, se mi potete aiutare, se posso chiudere questa cosa del "passaggio tecnologico" e fare l'abbonamento con Dimensione o Pianeta Fibra in modo che ci pensino loro (immagino ci pensi sempre Fibercop ma magari hanno più "presa" o almeno un modo migliore per informarmi che sto tecnico NON VIENE) a fare sto benedetto lavoro.
O in generale in quale modo mi consigliate di operare.
Grazie intanto