Gabri79 Su via racconigi, dove vivo... al momento si sono fermati a fine abitato di sommariva... ma parliamo di scavi fatti parecchi mesi fa... stamane passando ho visto che stavano scavando all'angolo della statale per carmagnola (frazione ricchiardo) sulla strada che effettivamente va verso i Gabrielassi... però anche su via torino a sommariva... gli scavi li hanno fatti solo fino a fine abitato... qualche centinaio di metri prima della rotonda che porta alla variante... quindi non so dove passerà la linea verso caramagna.... ma dai tracciati del sinfi si dovrebbe vedere. kattdrago
kattdrago Gabri79 quest'estate sono arrivati, via pali, fino a "Valery" dove hanno scavato per installare un hub sottotera.
dadadani Gabri79 Si io ricordo che stavano portando la fibra fino alla fabbrica che è proprio al confine tra Sommariva e Caramagna Sono passati dalla strada vecchia, fatto a Febbraio
Gabri79 kattdrago Ah, perchè la trincea si ferma ben prima... ovvio che a sto punto o passano da via racconigi o da Gabrielassi... che effettivamente avrebbe più senso visto che vai a dare connettività a quelle frazioni che ovviamente sarebbero state tagliate fuori e magari servite da FWA.
Gabri79 dadadani Ah ok, non avevo visto che erano passati dalla strada vecchia... ma poco cambia dato che poi dalla zinca in avanti non sono passati.
dadadani Gabri79 In effetti qua dadadani hanno usato minitubi arancioni, a volte da quel che ho capito lo fanno nei cantieri bul
dadadani Gabri79 Io ricordo che a Febbraio dadadani dell'anno scorso avevano steso fibra fino alla zinca, c'è pure un tombino marchiato bul. ShinyKyurem555 Probabilmente sarà mini pcn, ma può connettere più di un comune? O avranno deciso di fare una nuova sede pcn a Racconigi? Intanto in tutto questo Caramagna rimane in progettazione esecutiva, il destino è questo.
dadadani Ho notato che hanno montato nuovi apparati alla bts vicino casa, cosa possono aver messo? dadadani qui c'è una foto vecchia
Gabri79 Allora ragazzi, notizia fresca fresca... stamane presenti 2 squadre su via racconigi a Sommariva... 1 ravanava in un pozzetto adiacente ad un'abitazione e la seconda squadra girava per i vicoli con imbragature aeree... suppongo sia l'avanguardia dei lavori relativi all'installazione dei Roe. Qualcosa si muove pare. Per quanto riguarda invece quanto scritto da dadadani non ho visto passando collegamento aereo tra la zona capannoni Valery e il punto in cui stanno scavando per collegare la frazione Gabrielassi... non so dove siano passati... magari devono ancora farlo oppure hanno usato un cavidotto già esistente.. si tratta quasi di mezzo km di strada.
dadadani Gabri79 Non ho capito esattamente a cosa ti riferisci, in ogni caso in via Racconigi si possono vedere dei tombini bul alla fine della fabbrica nella strada vecchia e verso la fine
Gabri79 Confermo che su via racconigi hanno passato i cavi sui pali e collegato i pozzetti in previsione dell'installazione dei roe.
ShinyKyurem555 Sono felicissimo per voi, a Ceresole tutto fermo da mesi e ormai l'argilla rosa del tracciato è tutta rotta.
Andrea-gamer Bah da me sul sito di open fiber scaricando via PDF i cantieri mi risulta che Ceresole é finita ( come cantiere cioè cablata ) XD . Ma l'unico problema é che se cerco sempre sul sito il mio indirizzo mi dice : Il tuo indirizzo non é ancora arrivato dalla fibra...
Gabri79 Il sito openfiber credo viaggi per conto suo seguendo la programmazione impostata... poi però sono in costante ritardo... in questo periodo di feste ad es ho visto lavorare pochissimo a sommariva... quindi dubito recupereranno il ritardo.
MatteoK Gabri79 Lavorare poco durante le feste non è sinonimo di ritardo, in questo periodo è normalissimo. Spesso i ritardi si accumulano più per permessi mancati, amministrazioni che rompono ecc...
RedoxEmpire Ciao, ai Favari, frazione di Poirino, stanno passando i cavi nelle canaline Enel. Poirino è l'ultimo pezzo della tratta servita dal PCN di Sommariva. Dai qualcosa si muove.
Gabri79 RedoxEmpire Beh si che si stia andando avanti è fuor di dubbio, lascia perplessi l'immane lentezza dei lavori con una tabella di marcia che definire in ritardo è fargli un complimento. Detto questo non possiamo che aspettare.