Andrea-gamer fammi capire, sei di Ceresole? Hai Vodafone FWA come linea principale (Vodafone a Ceresole ha sempre fatto schifo)?
Come hotspot che operatore usi?
Informazioni sui lavori - Ceresole d'Alba (CN)
ShinyKyurem555 io a casa mi come line ho Vodafone anche la sim . Ma stranamente quando mi faccio da hospot telefono , switch (sono limitato visto che ho solo 30 giga ) faccio più di 100 mega
Andrea-gamer Anche io sono messo molto bene con il 4G, raggiungevo tempo fa anche 200 mega anche se ora mi mantengo sui 120 quasi sempre fissi (sarà che ho la bts attaccata)
A me la cosa che mi fa più rosicare (tralasciando la mia grammatica) é il pensare che hanno messo i cavi che passano sulla strada principale e le vie che proseguono e anche dalla scuola . Ai cappelli so che possono farla arrivare ai borretti idem l'unica parte che manca é la strada in salita dalla chiesetta se no i cavi ci sono già da 9 mesi e passa
dadadani io non so di dove sei te ma tecnicamente io con i 100 mega fissi sono dalle parti delle popolari quindi tecnicamente qua il WiFi dovrebbe esserci (inteso con più del 30 mega in dow)
Andrea-gamer Cosa intendi per connessione a 30 mega? Un operatore locale? Io sono di Caramagna, un paese con i lavori in progettazione esecutiva da mesi che ha la sede pcn a Sommariva
dadadani io sono di Ceresole d'alba come connessione a 30 mega intendo la fibra ottica .
Andrea-gamer Ahh quindi fttc, ma con il profilo 30 mega? Perché altrimenti dovresti arrivare anche a 100 (sempre che sia dovuto alla distanza)
dadadani mi sono perso però so che dalle mie parti ci sono solo i cavi per la fibra ottica ma non é attiva quindi spero della attivazione di una 30 mega minimo. Io usando i giga (connessione dati del telefono) arrivo a 100 mega ma ho solo 30 giga
Solo per sapere qualche residente qua a Ceresole d'alba o di intorni sa quando potrebbe arrivare la fibra se non arriva prima il 5 g o gli allieni a rapire?
Andrea-gamer @ShinyKyurem555 (quello che ha creato la discussione) é di Ceresole, io mi sono aggiunto dopo che ho scoperto di fare parte della stessa sede pcn di questo comune. In ogni caso per la fibra nel tuo paese mi sembra sia in esecuzione e potete anche ritenervi fortunati, io sono ancora in progettazione esecutiva e probabilmente non ne uscirò mai
Mi chiedo se stanno solo prendendo comodo con i lavori oppure che Ceresole é scomparso dal loro obbiettivo XD
Fermi tutti, la fibra openfiber teoricamente andrà ad 1Gbit sia in download che upload.
Cmq per la cronaca, dal 1 agosto è diventato vendibile anche Piozzo che fa parte del cluster di Carrù già attivo da qualche mese. Stamane passando per carmagnola ho visto che stanno posando i tubi nelle minitrincee in zona ospedale... secondo me vanno avanti con gli scavi, poi fanno il pcn a sommariva e iniziano ad attivare tutti i comuni in cascata... personalmente ci metterei già la firma se ce la fanno per estate 2021 come dice il sito infratel... non mi farei molte speranze per avere vendibilità prima... poi se arriva tanto di guadagnato.
Ah e comunque Caramagna é in collaudo per quanto riguarda l'fwa ma io avrò la ftth quindi dovrò aspettare quella
dadadani Hanno scavato fino agli ultimi capannoni di via racconigi... poi da li in poi nulla.
L'fwa di cui parli sarà di tim, non credo open fiber, o sbaglio ?