Salve a tutti,
vorrei un consiglio su come agire in risoluzione del mio problema, ve lo descrivo brevemente.
Il 18/01 richiedo con Enel l'offerta Fibra, avevo TIM come operatore precedente e non ho potuto richiedere migrazione ma solo nuova attivazione, mi han detto perché con TIM avevo numero di telefono mentre l'offerta Enel non lo prevede. Il giorno dopo vengo contattato da Open Fiber per fissare appuntamento per il 20/01. Il tecnico, molto gentile e disponibile, "stacca" la vecchia linea e va all'armadio per connettermi con Enel/Open Fiber, al momento di finalizzare l'intervento però si accorge che è segnata la scala sbagliata nell'indirizzo, essendo la mia scala A servita da armadio differente rispetto a quella segnata E, non può concludere l'intervento. Mi dice che segnalerà la problematica e mi chiede di attendere. Nel corso della giornata mi comunica che non hanno modificato l'indirizzo quindi l'unica cosa da fare è segnalare ad Enel, cosa che faccio. Ve la faccio breve, da allora ho segnalato il problema sia tramite telefono al 140 che tramite pec servizio.clienti.enelenergia@pec.enel.it svariate volte, ho persino fatto nuova richiesta per la Fibra sempre con Enel annullando la vecchia specificando chiaramente la scala esatta ma nulla, da allora mi hanno fissato quelli di Open Fiber 4 appuntamenti sempre con medesimo tecnico (sempre disponibile ed anzi dispiaciuto per la situazione), ogni volta l'operatore che mi fissava l'appuntamento mi ripeteva l'indirizzo senza specificare la Scala, ed io che insistevo dicendo chiaramente Scala A "si segno subito"...ma nulla, ogni volta risulta questa scala E.
Oggi 18/02 ad un mese esatto dalla prima richiesta e al quinto appuntamento ancora il problema si ripresenta... il problema è che non so che fare se affidarmi ad altro operatore con il rischio di incappare nel medesimo problema visto che alla fine sempre da Open Fiber finirei...consigli?