eccomi di nuovo con le mie problematiche IPv6
ebbene volendo avere un indirizzo IPv6 pubblico statico per poter evitare DDNS , un indirizzo "eterno" insomma, che rimanga quello anche dopo black out, riavvii et cetera e quindi raggiungere le mie telecamere in wireguard da fritzbox...
bene o male , ho superato (come forse (non) ricordate) le mie peripezie con i vari settaggi IPv6 e , attualmente tutto funziona meravigliosamente , ma questi IPv6 pubblici sono dinamici ...ho visto che nell'interfaccia del fritzbox c'è la possibilità di settare come statico l'IPv6 e ho fatto varie prove con i dati , prefissi e quant'altro che ho a disposizione.
attualmente tutto funziona benissimo (ma dinamico) con la prima opzione ("automatically negotiate a global address"), al che provo a scegliere "use static settings" inserisco il LAN prefix (e magari sbaglio) poi, il resto lascio in automatico...ebbene , tutto mi viene assegnato e nella schermata di "connection details" , mi viene assegnato prefisso e IPv6 address del router, ma nel momento in cui provo a navigare o faccio un IPv6 test , il risultato è che non ho connettività IPv6....al che provo anche a usare i settaggi manuali, in vari modi, ma con lo stesso misero risultato...
orientativamente , secondo voi, in cosa sbaglio? forse che abbia bisogno di chiamare dimensione e manifestare l'esigenza di IPv6 pubblico statico? davo per scontato che una volta che mi danno un prefisso, poi posso usare quello e ottenere un IPv6 statico per conto mio, ma forse non ho fatto i conti con l'oste (della consocenza della materia)