Buongiorno, chiedo ad un aiuto al forum; ho un problema di questo tipo: sto per ultimare la nuova casa che si trova in una via parzialmente coperta dalla fibra (i primi civici sono raggiunti dalla f.o.). La mia casa non ha ancora un numero civico perchè sta per essere ultimata, ma so già il numero che le verrà assegnato e all'inizio della via c'è una cabina dove immagino arrivi la fibra perchè è riportata l'indicazione BUL; anche consultando la mappa sul portale Infratel, la via risulta raggiunta dalla fibra, almeno per i primi civici.
Ho inserito una richiesta sul portale Fibercop per segnalare la necessità di allacciare il mio numero civico alla rete in fibra ottica, ma mi hanno risposto con una richiesta di 300€ solo per fare il sopralluogo
La domanda al Forum è questa: qual'è la procedura più snella/breve/economica per poter attivare la fibra in quella che sarò la mia nuova casa? Sui siti dei vari operatori non è possibile inserire una richiesta perchè il numero civico di casa mia non è ancora censito.
Posso fornire tutti i dettagli se necessario a chi potrebbe darmi una mano.
Vi ringrazio
Luigi