nyhilium Ciao. Oggi mattina mi hanno concluso la portabilità verso Very Mobile. Dato che abito in una zona remota con scarsa copertura mobile il Wifi Calling mi fa' molto comodo, ma pur avendo impostato sul mio Xiaomi 12 la preferenza sulla rete Wifi, anche inserito come terminale abilitato, non vedo nessuna icona che mi fa' vedere che funziona. Qualcuna riesce a darmi una dritta?
Porzio nyhilium ci mettono qualche giorno ad attivare il VoLTE e il VoWiFi, se vuoi anticipare i tempi chiama il 1929 e lo faranno subito.
Byteme nyhilium ciao, se vuoi il servizio nel minor tempo possibile, devo chiamare il 1929 e chiedere l'attivazione del servizio volte
nyhilium Porzio grazie! ma non dovrebbe essere in automatico? strano che nel 2026 qualcuno deve metterci mano
Porzio nyhilium purtroppo è così, mai capito il perché. Un consiglio, verifica anche che ti abbiano attivato il Full Speed.
marcellino71 nyhilium no se non chiami non funziona. Basta avvisare il 1929 e dopo 10 secondi hai Volte e Vowifi
nerd1 nyhilium confermo che è così... anch'io al passaggio in very non avevo ne volte ne wowfi, chiamato il 1929 e dopo un minuto attivi entrambi. Forse se avrei aspettato si sarebbe attivato da solo, ma ho preferito farlo subito, in casa il segnale cellulare è debole e il wowfi mi fa comodo
mark129 nyhilium strano che nel 2026 qualcuno deve metterci mano Strano ma vero: stesso operatore e stesso telefono, come tutti gli altri già intevenuti, a suo tempo (ago 24) ho chiamato il 1929 a portabilità appena conclusa… et voilà, VoLTE /VoWiFi attivi e funzionanti.
G_Alo87 Se non puoi aspettare qualche giorno che ti si attivano entrambi in automatico allora fai come ti ha detto Porzio e contattali tu chiedendo l'attivazione del voLTE (il wifi calling si attiva in automatico una volta che il voLTE inizia a funzionare)
Gabbo G_Alo87 Si infatti, meglio sempre chiamare il 1929 appena possibile. In 3 minuti si attiva il VoLTE (e di conseguenza il VoWi-Fi) lato operatore e con un riavvio del telefono appare anche sul proprio smartphone.
Porzio nyhilium bene, l'opzione è attiva. Una volta abilitato anche il servizio VoLTE, la configurazione sarà completa.
lollapalooza Confermo anche io. L'estate scorsa ho passato a Very 5 o 6 SIM. Su alcune SIM VoLTE e VoWiFi si sono abilitati automaticamente alcuni giorni dopo la portabilita'. Su altre SIM non si e' abilitato neanche dopo parecchi giorni, ed e' stato necessario contattare il 1929.