ale_prince Guarda se non ricordo male all'inizio anche con zte della Vodafone mi avvicinavo almeno da quanto ricordo intorno ai 200mbps in download ma il problema era ed è tutt'ora che è troppo altalenante... Se faccio dei test ora mi dice che vado sui 150 con la Vodafone e che avrei 30 di ping, mentre se accendo la play e vado in partita la latenza parte da almeno 50 e arriva fino a 70.
Comunque ieri ho parlato con un tecnico della Vodafone e mi ha spiegato che il problema non era a casa mia ma alla cella dove si aggancia la cpe datami da loro.... Cioè del tipo che non mi rimanda bene indietro i dati ed è stato dichiarato un ko sulla rete, e ci saranno questi problemi da ora in poi. Infatti mi hanno detto che posso disdire con loro senza problemi e che sarei rimborsato dell'ultimo mese da quando dicono che sono iniziati i problemi. Comunque non so cosa fare.... Ho paura che magari vado a spendere intorno ai 400€ per una buona cpe e un modem da interno e poi i risultati sarebbero forse li stessi....