bentrovati a tutti voi , vorrei chiedervi un consiglio, ho sottoscritto un abbonamento fastweb via web per migrare da telecom a fastweb appunto, ma avendo richiesto a fastweb la sola linea dati fibra senza telefono ho scoperto solo a cose fatte che con l'abbonamento solo dati non puo esserci migrazione del numero, ho contattato tutti i servizi fastweb per capire cosa fare, a questo punto vorrei semplicemente non attivare fastweb, i vari operatori che mi hanno risposto mi hanno detto tutti cose diverse, uno ha detto semplicemente aspettare che mi chiami il tecnico e dire che non intendo fare piu attivare fastweb,un'altro di aspettare che mi ricontattino e spiegare cosa voglio fare, un'altro di mandare disdetta, allora io non ho risposto al link per attivare il mio profilo e verificare i miei dati, secondo voi cosa devo fare?

Hai scelto di attendere i 14 giorni di ripensamento o di fare l'attivazione immediata?

matteocontrini
    attivazione immediata , ma da quel che ho capito i 14 giorni partirebbero comunque dall'attivazione della linea.

GiacomoCampi da quello che so l'opzione per aspettare 14 giorni prevede 14 giorni di nulla prima dell'inizio delle pratiche per la migrazione. Mentre i 14 giorni di diritto di recesso ci sono in ogni caso per legge a partire dalla data di attivazione.

Comunque visto che hai scelto attivazione immediata non saprei cosa si può fare, vediamo se qualcun altro può aiutarti.

matteocontrini No, i 14 giorni per il diritto di recesso partono dalla firma, solo e soltanto se il cliente non vi ha preventivamente rinunciato.
        Io ho una soluzione più semplice.
        Il cliente sapeva che l'offerta Fastweb era senza telefono (e quindi perchè si aspettava che avvenisse una portabilità?)
        Immagino quindi che voglia solo conservare il numero o comunque fare pochissime telefonate.
        Può passare il numero TIM a un operatore VOIP come Messagenet o Olimontel (che fa tariffe bassissime) e con 35 euro una tantum ha un account telefonico VOIP col quale può ricevere ovunque le telefonate al suo numero portato.
        Se vuole può usarlo con il cellulare o può comprare un telefono IP, o ancora acquistare un apparato ATA che permette di collegarci i telefoni classici.

CIAO,io ho fatto la stessa cosa, se non sono passati 14 giorno dalla sottoscrizione puoi chiamare e annulare la richiesta

Marco_Eboli grazie a tutti delle risposte, purtroppo non avevo capito che chiedendo la sola connessione internet non si sarebbe potuto migrare il numero, Marco purtroppo nessuno degli operatori fastweb con cui ho parlato mi ha dato la possibilità di annullare la richiesta di attivazione servizio, probabilmente tu hai trovato qualcuno di piu preparato, cmq penso che non possano andare avanti con l'attivazione visto che non ho cliccato il link per confermare i miei dati

GiacomoCampi Leggi la mia proposta e considerala perchè è una delle cose migliori che tu possa fare.

Ma in che senso ti aspettavi di poter migrare il numero su una connessione solo internet?

andreagdipaolo , in realtà non mi interessa avere il numero, mi interessava di piu che passando a fastweb, fastweb stessa mi chiudesse il contratto tim con la migrazione , invece cosi mi ritroverei con due abbonamenti? è questo che non ho capito e gli operatori fastweb non sono riusciti a darmi una risposta. Adesso ho fatto la raccomandata per chiudere la linea telecom aproffittando del fatto che fino a fine giugno si poteva recedere senza pagare penali visto il cambio contrattuale che passava da 28 giorni al mese. Ora non mi resta che vedere se il contratto fastweb decaderà visto che non ho confermato i miei dati tramite il link o se dovrò per forza accettare il contratto fastweb, vedremo, intanto grazie a tutti per il supporto

GiacomoCampi Ma quindi dove è il problema?
                Se disdici TIM e attivi Fastweb ti resta una sola linea. Anche perchè la fibra Fastweb non è compatibile e non può coesistere con la fonia TIM.
                Ti stai facendo tanti problemi per nulla

è che non sono poi tanto convinto di fastweb, ho letto un po in giro , sembra che molti abbiano avuto problemi

GiacomoCampi che tipo di problemi? Considera che su Internet non troverai mai persone che parlano bene di un operatore fisso 😅
                  I "molti" che hanno avuto problemi sono in realtà probabilmente pochissimi in confronto agli utenti soddisfatti

GiacomoCampi Non andare su trustpilot. Altrimenti nessun operatore è degno 😂
                  Andrà tutto bene
                  Poi se vuoi ti controllo anche la presenza degli altri, mi basta un codice armadio.

Sui siti di recensioni trovi quasi tutto negativo perchè chi è soddisfatto si gode il servizio e magari lo consiglia ad amici. Chi non è invece soddisfatto si lamenta su internet.

oggi mi ha chiamato un operatore fastweb, mi ha chiesto di confermare i miei dati per telefono visto che non lo facevo tramite il link, allora le ho spiegato che non ho confermato perchè non volevo piu fare l'abbonamento, e lei mi ha risposto gentilmente che non c'era problema e ha cancellato la richiesta di abbonamento, finalmente una operatrice onesta e gentile, gli atri con cui avevano parlato o non sapevano o mi hanno risposto in modo arrogante che non potevo tirarmi indietro, bho veramente bho, magari alla fine farò la connessione proprio con fastweb 🙂))

GiacomoCampi E allora perchè hai annullato se vuoi fare la connessione con Fastweb?
                    Continuo a non capire tutta la situazione, non ci trovo una logica.
                    Hai dato disdetta a TIM, hai sottoscritto un'offerta senza telefono con fastweb, hai cambiato idea perchè non avevi capito che era senza telefono, e ora annulli per poi rifare?

andreagdipaolo A me sembra più che logico invece. Ha annullato il contratto senza telefono per poi (forse) aprirne uno nuovo con la fonia. Che c'è di strano? 😅

RobertPegu Ma ha cessato il vecchio numero, e sapeva che il contratto che aveva fatto era senza fonia.
                        Lui non lamentava l'assenza della fonia, ma il fatto che non avrebbero migrato il numero.
                        Ma che numero vuoi migrare se il contratto è senza telefono e se stai cessando la vecchia linea?

ma avendo richiesto a fastweb la sola linea dati fibra senza telefono ho scoperto solo a cose fatte che con l'abbonamento solo dati non puo esserci migrazione del numero

Cito testualmente

5 mesi dopo

Ciao ho stipulato contratto telefonico con fastweb circa 10 giorni fa sono stato contattato il giorno 18/11 2018 da un operatore fastweb il.quale mi ha comunicato che il giorno 20/11/2018 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 sarebbe venuto un tecnico x attivazione x internet ho chiesto una giornata di permesso non retribuito x aspettare l'operatore ma di questo NEMMENO L'OMBRA a questo punto visto che oggi è il giorno 21/11 2018 e nemmeno se visto nessuno qualcuno sa indicarmi cosa fare x avvalermi del diritto di recesso ? Ps ci saranno problemi.x me visto che al.momento del contratto telefonico ho dato il numero del.mio conto corrente? Grazie e buona serata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile