Ciao a tutti, è da qualche giorno che seguo il vostro forum e sto cercando di farmi un idea di massima, ma al momento ho solo peggiorato le poche informazioni certe che avevo
Attualmente ho una connessione FWA di Tim che tendenzialmente va bene (30M down e 5M up, l'unico limite sono i 200gb mensili) e pago 19,90 al mese.
Da un mesetto a questa parte Tim ha abilitato il servizio FR fibra misto rame nel mio paese di 500 anime e sarei tentato attivare quindi una nuova linea telefonica. Dando un'occhiata alle offerte, ho notato che Fastweb mi da un servizio BS-NGA fino a 100M, , Wind3 l'offerta INTERNET 100 NGA o la ABSOLUTE 100 NGA, Vodafone invece FTTC VULA fino a 100M.
Questo è il risultato che mi da il sito GEA:
Distanza Centrale mt. 494
Distanza Cabinet Vula mt. 386
Considerando il fatto che non ho particolari preferenze di operatore, vorrei sapere quale offerta attualmente non presenta penali in caso di disdetta, costi nascosti, ecc. al quale potrei fare affidamento.
Sino a qualche tempo addietro ero tentato da Vodafone (era ancora ADSL) ma aveva i famosi 48 mesi di Vodafone Ready compresi e non volevano attivarmela senza (ci ho provato in tutti i modi); Fastweb non dava alcun vincolo (solo costo di disdetta pari a una mensilità) ma era la più costosa; di Tim, invece, mi lasciava perplesso tutto il discorso Tim Vision e pacchetti aggiuntivi compresi che sarebbero un doppione di quelli che ho già (Netflix, Prime, Disney) oltre che alla facilità dell'operatore di "variare unilateralmente" il contratto.
Aggiungo inoltre che ho già un modem predisposto per la fibra (Asus DSL-AC55U) che riutilizzerei volentieri e non ho la necessità delle telefonate comprese nel prezzo ne' tantomeno di assistenza alla configurazione...
Voi che operatore mi consigliereste di contattare sul mercato attuale?