robinhood Ciao, Da un po’ di anni ho una stampante scanner multifunzione Samsung serie SCX4729. La vecchia app per iPhone Mobile Print era stata dismessa da un po’ e ormai non funziona proprio più. Avete suggerimenti per app gratuite su iOS per poter effettuare scansioni? Nonostante le ricerche fatte, non riesco a trovare nulla di gratuito che sia compatibile. Grazie
Filippo94 robinhood se non sbaglio usa sistemi proprietari per la scansione, non AirPrint quindi è compatibile solo con la loro app che io sappia.
Superduo Vuoi scansionare dall’phone corretto? Perché con la fotocamera non vedo motivo di passare da uno scanner fisico. Di default c’è Anteprima che fa scansioni altrimenti OneDrive, Google drive, ce ne sono tante.
robinhood Ho sempre usato lo scanner fisico e onestamente vorrei continuare a usarlo, nonostante gli amici di Samsung abbiano dismesso la loro app. Ad esempio se hai molte pagine da scansionare è comodo poterle inserire tutte assieme e far fare il lavoro alla macchina
Brallo00 robinhood Le stampanti Samsung sono state vendute ad altra azienda mi sembra hp prova a cercare li se trovi qualcosa
Superduo robinhood Vero, ma su ios è così. Niente app specifica o supporto alle tecnologie "air" di apple = niente funzionalità. CI sono degli accrocchi per supportare anche stampanti non supportate tramite CUPS ma ognuna fa storia a se e bisogna provare. CI sono varie guide online, soprattutto per la stampa. Inviare la scansione a un server e poi da li recuperarla sul telefono potrebbe essere una soluzione, prova a cercare.
Jack93 robinhood Puoi fare direttamente scan con iPhone usando la fotocamera l’app si chiama “Anteprima” l’hanno aggiunta di recente con gli aggiornamenti