Ciao a tutti,
apro questo thread per raccogliere testimonianze dirette o indirette sulla nuova offerta WindTre Giga Illimitati 5G full speed a 5,99€, accessibile via MNP da alcuni operatori (es. Coop).
Io provengo da un utilizzo abbastanza “spinto” di Very Unlimited (rete WindTre, 5G full speed incluso), usata nel modem come FWA domestica, con consumi che oscillano tranquillamente tra 500 e 600 GB/mese.
Prima di fare il salto definitivo a WindTre “pura”, volevo capire se qualcuno:
la sta già usando (anche da poco)
ha feedback su eventuali limitazioni/alert dopo una certa soglia
ha notato differenze pratiche rispetto a Very Mobile Unlimited (priorità rete, stabilità, ping, gestione traffico)
In particolare mi interessano:
se l’“illimitato” è realmente analogo a Very o se cambia qualcosa lato policy
se qualcuno ha già superato 600–700 GB senza problemi
utilizzo in modem/router 4G/5G: tutto liscio o prime avvisaglie?
eventuali differenze tra 4G+ e 5G NSA/SA
La promo a 5,99 mi sembra molto simile concettualmente alla Very Unlimited, ma essendo rete diretta WindTre potrebbe avere:
priorità diversa
meno congestione lato MVNO
oppure (al contrario) controlli più stringenti sull’uso FWA
Insomma, prima di “parcheggiare” definitivamente Very e fare affidamento su questa come linea principale, vorrei capire pro e contro reali, al di là delle condizioni commerciali. in questa pagina sono un po' descritti i limiti anche se non si riesce a capire se quel 300 gb è inteso come media singola da moltiplicare per 5 o cos'altro https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati
Chi ha info, esperienze, o anche solo “sentito dire” attendibile, si faccia avanti 🙏
Grazie!