DMen Le telco straniere non fanno le porcate delle telco italiane nè limitano così tanto l'utente
Anche se all'estero di certo si fanno alcune cose meglio, non è mica che siano santi. Tu parli di libertà, vorrei proprio chiederti come fare a ricevere le credenziali SIP per la linea telefonica su un provider estero. E no, dei Fritz autoconfiguranti non mi interessa, voglio roba tecnica. Concordo sul diverso genere di sotterfugi e intelligenti specchietti per le allodole che usano, ma d'altronde tocca anche ammettere una pura e semplice verità: in questo momento storico hanno meno soldi di tutti per investire.
DMen Ve la ricordate la fatturazione a 28 giorni = un mese in più di fatturazione per l'utente? Fastweb e tutte le altre lo hanno fatto. Non ve ne siete accorti? Vi hanno rubato soldi.
Era legittimo per loro provarci, non era vietato. Mi pare che le cose si siano concluse a favore degli utenti in qualsiasi caso, no?
DMen Vi assicuro che ci sono telco e isp che aiutano l'utente nella configurazione modem non loro senza fare tante storie. Nel mio caso non ho nemmeno bisogno di configurare il modem: nel 95% dei casi mi arrangio. Ma voglio avere la possbilità di essere assistito adeguatamente e aiutato in quel restante 5%.
Certo, e qui dentro ti sono già stati indicati. Forse te la sei presa per il fatto che ti è stato chiesto per curiosità quale fosse il principio per cui ti inalberavi così tanto.
DMen Fastweb e Vodafone: rimodulazione in arrivo sulla linea fissa. Sono stati contagiati dalla vodafonite. (lato mobile sono ancora buoni).
a cui infatti ti era stato risposto
gandalf2016 La politica di pricing è mobile ad almeno 9.95, fisso a 23,95 per i clienti fisso e mobile e 27,95 per i non convergenti.
Anzi a dire il vero hanno adeguato l’offerta Vodafone Italia, cambiando il pricing: togliendo tutte le offerte underground ed operator attack (fisso a 18 euro, mobile a 5 e compagnia …) che portano a rimodulazioni aggressive per forza di cose..
perchè come abbiamo detto in questo momento sono senza riserve per investire. Ergo, dato che negli scorsi anni quando forse tu non c'eri sono state vendute offerte al limite della perdita economica, è ora di fare pulizia.
Non è sostenibile pagare 5€ per 200GB in 5G, non è sostenibile pagare meno di 20€ per 10Gbps sul fisso, perchè come tu saprai benissimo non funziona così all'estero.
DMen Ora solo perchè le mie motivazioni non corrispondono o coincidono con le vostre, non vuol dire che io debba accettare certe condizioni nè tanto meno leggere certo inutile stupore. Quello stupore vi rende ai miei occhi ingenui (ad essere diplomatici e per non dire altro). Cominciate a ragionare in maniera un po' più complessa. Questa eterna semplificazione in tutto e per tutto ha stancato.
A me sembra solo che ti sia risentito degli inviti a discutere del perchè volessi cambiare. Su questo forum troverai chiaramente persone che danno valore alla parte tecnica di una connessione, e ci sono ancora pregi nello scegliere un big in determinati casi che evidentemente per te non sono importanti, ma per altri sì e ne volevano sapere di più. Peraltro sei venuto qui a postare questo giudizio senza nemmeno ad esempio dare un consiglio a chi volesse fare come te suggerendo quale operatore tu abbia scelto. A volte le cose non sono complesse, ma ci piace complicarle.