EmanueleChiolo Duke7 Ti condivido qui sul forum una foto presa da google maps poco distante da casa, ci passano solo un palo... Mi spieghi mettendo i due indirizzi , il mio e del mio vicino ci sono circa 500 mt di differenza? Eppure il palo è lo stesso e il cavo viene dal cabinet.... https://www.google.it/maps/@41.6167268,13.3480925,3a,90y,12.77h,82.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sbrxQ6bpSCXEPcwhxQ0J6yA!2e0!7i13312!8i6656 casa mia è leggermente più a nord, c'è il palo del mio vicino sulla sinistra, e il cavo che viene al palo successivo dove sono attaccato io..
Duke7 EmanueleChiolo Possono essere semplici errori di database. Nella mia zona, secondo un sito, il civico 16 di una via dista circa 300 metri dal cabinet, invece il 16/5 addirittura 6km dallo stesso cabinet😅 Sono errori che possono capitare.
EmanueleChiolo Duke7 In fase di attivazione però tali problemi non possono dar problemi ? Perchè il comune ha di recento rimappato tutto il territorio con nuovi numeri... alcuni sono cambiati come quelli del mio vicino, mentre il mio è rimasto invariato da 40 anni... Basta che questo problema non si ripercuote in fase d'attivazione !
Duke7 EmanueleChiolo In fase di attivazione però tali problemi non possono dar problemi ? EmanueleChiolo Non credo proprio, anche se non mi sono mai posto il problema. A mio parere, una volta sul campo il tecnico vede qual è l'effettiva distanza e non dovrebbero esserci problemi. Per sicurezza taggo @matteocontrini magari sa qualcosa di più a riguardo.
matteocontrini Se hai tempo da perdere puoi tracciare su Google Maps il percorso dei cavi e calcolare la distanza (tasto destro => Misura distanza)
matteocontrini Credo ci possano essere problemi solo in caso di attivazione al telefono, per cui l'operatore vede distanze esagerate (tipo chilometri) e non propone nemmeno. Però se il sito TIM dà copertura il tentativo si può fare comunque. È eventualmente il tecnico che poi si rifiuta di attivare, ma questo dipende da caso a caso
andreagdipaolo Io so che oltre i 700 metri pare che i tecnici TIM siano istruiti ad attivare il profilo 30/3.