Marcolino1978 Stamattina ho fatto portabilità su CoopVoce da Vodafone, ma ieri sera a mezzanotte Vodafone aveva già disattivato la sim, e coop giustamente ha attivato la sim stamattina alle 6. Io posso fare qualcosa per farmi dare qualche indennizzo? Alla fine mi hai lasciato senza numero visto che non ho il telefono di casa.
nyhilium Marcolino1978 Ma sul serio? A mezzanotte si disattiva e non si riesce stare 6 ore, durante un orario dove la maggior parte comunque dorme, senza telefono? Che indennizzo? Che problema ha causato?
DavideDaSerra Marcolino1978 No, la procedura può durare fino a tre giorni (e sì, potresti rimanere senza linea 3 giorni e non aver diritto a lamentarti), sei stato poche ore, un "tempo tecnico" ben entro i limiti del consentito.
Marcolino1978 johnnymax si la sim coop adesso funziona regolarmente nyhilium beh lasciare senza linea una intera notte non mi sembra una cosa buona, e poi se il numero fosse collegato ad impianti di allarme non sarei stato reperibile…. Oltre a varie possibilità di avere bisogno io o famigliari….
nyhilium Marcolino1978 Troppi se e ma. E poi non era l'intera notte. Se qualcuno ha questA paura o non cambia o ha una sim di backup. Ripeto - se non ha causato "danni" (il che comunque non si considera essendo sim consumer) non c'è nessun risarcimento danni da chiedere. O chiedi anche l'assegno bambini perchè tecnicamente hai le possibilità?
Jack93 Marcolino1978 Prova fare conciliazione su Conciliaweb sono proprio curioso a vedere cosa dice il conciliatore.
Marcolino1978 Jack93 ci provo e vedo che dice, comunque di portabilità ne ho fatte ma che staccassero la sim 6 ore prima non mi è mai successo
nyhilium Marcolino1978 contro chi vuoi fare conciliazione? Se mai devi citare ENTRAMBI, potrebbe essere che Coop non ha attivato in tempo
johnnymax Marcolino1978 Anche se è gratis, perdi solo tempo a fare conciliazione (e lo farai perdere a chi ti leggerà) Hai avuto qualche danno dimostrabile da quelle 6 ore di disservizio? E lo hai prontamente segnalato al tuo operatore? Quale dei 2 poi? Secondo me, in assenza di danno, non sei rimborsabile, perchè sei sotto le 48H
Marcolino1978 Quindi praticamente Vodafone ti fa pagare lo scotto di andare via disattivando la sim prima delle 6 del mattino, visto che le portabilità vengono gestite dalle 6 alle 8 appunto per evitare il minor disservizio possibile al cliente. Comunque belli stronzi i tecnici di Vodafone
gandalf2016 Marcolino1978 Sì è un limite tecnico di Vodafone, viene disattivata alle 00 anziché quando avviene la portabilità.