Foen Volevo l'offerta solo modem ma mi hanno quasi vessato a prendere quella con il loro dannato TIM HUB PRO altrimenti per il mio civico era solo disponibile il misto rame
Ma in realtà le offerte senza modem esistono, tipo: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-internet-casa/senza-modem
Poi quello che mi chiedo, parere mio, che ci fate con Tim se poi non vi dà quello che volete? Ci sono decine di operatori diversi...
Foen Non hanno voluto in fase di installazione installarmi l'ONT per usare il mio apparato ubiquiti.
Normale perché con il router Tim su rete Fibercop l'attivazione va fatta con l'ONT integrato nel TimHub Pro.
Foen Come posso fare per usarlo ugualmente senza doppio nat ?
Chiama il 187 e digli che vuoi "usufruire del modem libero come da delibera AgCom". La richiesta è gratuita e potrai prendere appuntamento con il tecnico per installazione ONT esterno.
Altrimenti connetti il tuo router Ubiquiti sulla porta ethernet 2,5G del TimHub Pro e tiri su una seconda PPPoE sul tuo router.
Foen Da una parte vorrei applicare il diritto di recesso, ho ancora una decina di giorni a disposizione ma dall'altra ho paura di buttarmi in un ginepraio senza fine e soprattutto rimanere senza connessione.
Io a prescindere lo farei, anche a costo di restare per un paio di settimane senza connessione ed intanto attendere l'attivazione con un operatore decente.