Salve a tutti, mi rivolgo a voi da parte di un mio caro amico, che da poco si è trasferito presso un condominio di nuova costruzione. La sua ultimazione è avvenuta a cavallo tra agosto e settembre 2025, ed appena ha avuto modo di stabilirsi, il suddetto ha subito effettuato la richiesta di attivazione per la fibra, tramite Iliad, da sito web, con esito positivo. E' da mesi ormai che lui e tutti gli altri condomini (credo ci siano una ventina di unità abitative in tutto) attendono invano, sia con Iliad che con altri operatori, arrivando anche ad attivarsi con un legale per spronare chi di dovere a risolvere questa mancanza (immagino invano..). Non so se qualcuno sul forum possa dare un'occhiata, per capire la natura di questi ritardi. Di seguito riporterò dei dettagli, l'indirizzo e le coordinate:

Questo è ciò che è stato comunicato sulla chat condominiale, a seguito di intervento tecnico da parte di Open Fiber, nella giornata di oggi 09/02

Questo è il PTE che mi ha mostrato il mio amico, presente nel garage, non c'era modo di aprirlo
Il condominio è sito in: Via Guglielmo Marconi 117, 80030, Mariglianella (NA).
Da Maps, va selezionato Street View del 2025 (complesso bianco, accanto al caseificio, con cancello nero e serrande bianche sotto al terrazzo. Il mio amico abita proprio nell'abitazione al primo piano, fronte strada, visibile da Maps). So che c'era una struttura che è stata poi abbattuta, per permetterne la costruzione.
Coordinate: 40.924345, 14.438485
Grazie a chiunque voglia dare un contributo, buona serata a tutti
saluti,
Francesco