Ciao a tutti, vi scrivo per un parere su una situazione surreale con TIM.
Titolare contratto tim 2.5 gbps attualmente con tim hub+executive.
A Dicembre 2025 richiedo l'attivazione dell'opzione 10 Giga (5€/mese) con acquisto del modem TIM Hub Ultra in un'unica soluzione. Dopo settimane di silenzio, il 187 apre una nuova pratica (il 17/01/2026). Noto subito che il modem non è menzionato, ma l'operatore mi rassicura dicendo di "parlarne con il tecnico".
Il risultato?
Il tecnico mi contatta il 03/02, ma dichiara l'impossibilità di procedere perché non ho il modem fisico e la linea non è configurata come "modem libero" dicendo che non si monta ont esterno su linea 10 gigabit (contratto di aggiornamento dei servizi dice il contrario)
Il 187 afferma ora di aver aggiunto il modem (pagamento cash) alla pratica esistente, ma non ho alcuna visibilità sul contratto definitivo.
Ho provato a richiedere una nuova linea per tagliare la testa al toro, ma è andata in "KO Tecnico" immediato senza motivazioni apparenti.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come posso ottenere il riepilogo contrattuale reale per capire cosa stanno combinando a sistema? Esiste un modo per forzare l'allineamento tra reparto commerciale e tecnico?
Nota a margine la centrale è TOANITAA Boscotrecase Provincia Napoli data attivazione XGS-PON 27/10/2025