Ciao, io ho comprato un TP-Link AX55 Pro per sostituire il Technicolor che mi aveva dato Sorgenia al momento dell'attivazione della linea.
Non sto riuscendo a farlo funzionare, il router fa bene il suo lavoro in rete locale ma non riesce a connettersi a internet: l'ONT funziona benissimo con il vecchio router mentre con il TP-Link no.
Adesso ho configurato la connessione in DHCP con vlan 100, come indicato dal sito di Sorgenia per gli ONT che non sono openfiber, ma il router vede la connessione fisica alla WAN senza riuscire ad ottenere un indirizzo (spia rossa sull indicatore WAN del TP-Link).
Guardando i log trovo solo che ogni 30 secondi si alternano i messaggi
DHCPC INFO [5981] send discover with ip 0.0.0.0 and flags 0
DHCPC INFO [5981] send discover with ip 0.0.0.0 and flags 80
Ho provato anche a mettere nessuna vlan, mentre se collego il Technicolor alla WAN funziona immediatamente. Ho il dubbio che sia un problema con il DHCP della WAN, mi tocca staccare tutto, far scadere il lease e riprovare da zero? Oppure la configurazione che ho postato è sbagliata?
Nella disperazione ho provato anche a vedere se funziona con i dati PPPoE openfiber, ovviamente non funzionano e questo mi ha portato a intuire che sono su Fibercop. Consigli?