- Modificato
dariuccio83 Alla fine penso che andrò su Ubiquiti
Non te ne pentirai
dariuccio83 proverò a creare il link a 80 MHz
Beh tentar non nuoce. Sinceramente non credo abbiano problemi visto che sono progettate per questo, ti ho solo riferito quel che ho letto e che mi hanno consigliato, cioè meglio cercare di stare più in basso possibile con i Mhz a seconda della banda necessaria. Però non credo che ci siano antenne capaci di portare 450Mbps a 20Mhz, quindi credo che la tua scelta sia abbastanza obbligata. Nulla ti vieta di partire con 80 e poi scendere in caso avessi problemi. In questo caso sacrificheresti banda ma magari guadagneresti in stabilità.
dariuccio83 Powerbeam non saranno esagerate
Io ero indeciso fra litebeam AC Gen 2 e powerbeam modello vecchio per un link da 700m. Alla fine ho scelto le prime (importante, fai attenzione a non prendere le Gen 1 ma prendi le gen 2) visto le nuove funzionalità della linea AC, che ti consiglio. Effettivamente guardando meglio la scheda tecnica le powerbeam AC forse sono troppo. Ti consiglierei di usare le litebeam AC perché hanno il supporto molto comodo e regolabile e sono molto direzionali, in più puoi configurarle via radio con l'app che è comoda invece di portare il pc sul tetto
dariuccio83 non vorrei avere problemi con il puntamento
Credimi questo non è un problema. Anche io avevo paura, ma è stato semplicissimo con l'app per smartphone che si collega via radio ed è bastato leggere una volta la guida ubiquiti. Considera anche che guadagni molto in stabilità rispetto ai modelli meno direzionali, e in fondo si tratta solo di un po' di sbatti la prima volta, poi chi le rimuove più
dariuccio83 consigliano le Nanobeam
Non mi convincevano in quanto poco direzionali, poi non ricordo ora se hanno l'app e la connessione radio come le litebeam, dovrei ricontrollare.
dariuccio83 processore ad hoc per rilevare i disturbi
Mah senti il tool delle litebeam funziona bene, una volta settato il link ho scelto una banda diversa più libera e il disturbo è quasi inesistente. Non so quanto possano convenirti le nano rispetto alle lite, valuta un po'.
dariuccio83 L’unico ostacolo è un albero in giardino che praticamente sta già con un piede nel caminetto
Ottimo
anche io ho dovuto tagliare un po', ma ne è valsa la pena
Ah, se poi decidi di proseguire con le litebeam ti posso passare le guide e i video che ho seguito io, così hai una base da cui partire