Nick1997 Herian Se Tim ti ha coperto con la fttc e su banda ultra larga ti risulta l’intervento di Tim sotto 1 NGA significa che sei in area grigia. Invece se su banda ultra larga risulta intervento pubblico sei in area bianca e la copertura di Tim è come se non ci fosse per openfiber.
LordDevilX Il significato di "case sparse" credo sia poco chiaro in generale: "sono definite dall'ISTAT come case disseminate nel territorio comunale a distanza tale tra loro da non poter costituire nemmeno un nucleo abitato". Detto questo, da quanto si è potuto vedere molti agglomerati (seppur di piccole dimensioni) non avranno ftth pur essendo aree bianche, quindi il significato di "case sparse" perde il suo senso.
LordDevilX Supreme69 Mentre nelle aree bianche ci vuole un aparte cospicua di fwa, 5g e sat nei casi più estremi(quel <1%) Puoi indicare dove hai letto il discorso del sat perché non lo trovo.
Supreme69 LordDevilX adesso non ho voglia di rovistare, ma c’è scritto 5G FWA e Sat per le case sparse Tranquillo che il sat è veramente per chi è in mezzo al nulla
bk079sb Scusate la curiosità ma se io sono in rigida e dal sito Bul (sfondo giallo) risulta per il 2020 1 Nga e 0 Vhcn e nel 2021 magicamente compare 3 Nga e 1 Vhcn in quale cluster dovrei rientrare ?? E quale tipo di connessione dovrei avere? P.s. quasi tutto il mio comune è stato coperto da Tim in Fttc tranne appunto chi è in rigida ... spero di non essere off topic
matteocontrini Supreme69 dice solo "vincoli di copertura a velocità inferiore, e compatibili con soluzioni FWA, 5G e/o satellitari". È solo un elenco delle tecnologie possibili, non vuol dire che sono quelle in uso né quelle che saranno usate. Anche perché le aree bianche non saranno oggetto di altri bandi