Ggk Salve come da titolo un'altro armadio con lo stesso numero identificativo é apparso su fibraclick ora la domanda é a quale pianificazione mi devo attenere quella di settembre o novembre? Grazie mille Su fibramapp ottengo questi risultati ma non so interpretarli
ElFenix Ggk Sull'app non vedi niente perchè, giustamente, al tuo ID (completo) non è associato alcun servizio pianificato al momento. Diffida dagli operatori, non possono avere dati di pianificazione nè previsione. Attendi e ogni tanto controlla
Ggk matteocontrini sono rispettivamente SELEITAG068 SELEITAG067 su fibraclick l'id ONU è 18504C_01 per quello di settembre 18503F_01 per quello di novembre ma da fibrapp con il mio indirizzo trova questo ONU 18504N_01, a questi punti temo il peggio 😅
matteocontrini Ggk puoi controllare qual è dei due facendo una verifica copertura su http://fibra.planetel.it
Ggk è questo su fibraclick l'ONU dei due armadi 01 presenti è diverso ma il numero dell'armadio è lo stesso di quello a cui sono collegato io
matteocontrini Ggk Deve corrispondere l'ID ONU esattamente, non soltanto il numero dell'armadio. Prima ho sbagliato comunque, su FibraClick devi fare riferimento all'ID ONU e non ai vari CLLI, ma vedo che hai capito comunque 🙂 In questo caso significa che l'armadio non è pianificato né attivo
Ggk DIamine, quando vidi che l'armadio 01 fu pianificato chiamai fastweb per un problema tecnico e chiesi a che punto fosse la situazione per la vdsl e mi dissero che al mio indirizzo per fine settembre avrebbero attivato, vedendo la pianficazione per fine settembre su fibraclick mi sono illuso, si può fare qualcosa per sollecitare? praticamente tutto il mio vicinato è coperto da vdls, anche la casa di fronte alla mia...
Ggk La pianificazione la posso dare per scontata o é possibile che non avvenga mai? Chiedo perché tutte le abitazioni limitrofe sono state allacciate alla vdsl 1 anno fa mentre per il mio caso ancora nulla quindi comincio a disperare.. Nel caso é possibile pagare per fare i lavori ed essere raggiunti e se si, a chi rivolgersi? Grazie mille siete gentilissimi
matteocontrini Ggk Non può essere che "tutte le abitazioni limitrofe" siano già coperte, un armadio copre centinaia di abitazioni... se tu sei collegato a un armadio, anche le case vicine (in una "direzione" o nell'altra) saranno collegate allo stesso armadio. Per la pianificazione è difficile da prevedere, ma in genere prima o poi attivano tutti gli armadi
Ggk Sono andato alla ricerca e l'ho trovato, mi viene il dubbio ora che non sia possibile metterci il modulo vdsl sopra(quel box col baffo rosso) perché incastonato nel muro, potrebbe essere quella la ragione?
ElFenix Ggk Gli ostacoli logistici (poi dipende dal tipo) non sono un impedimento per la pianificazione (al massimo per un ritardo) Quando è murato come il tuo, di solito, si procede con l'installazione di un dslam interrato o se ci fosse spazio e possibilità posizionato su un'incudine