automan73 Un saluto a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta: ho effettuato svariate ricerche sul forum a riguardo ma non sono riuscito ad implementare la funzione che ora descrivo. Il PC è collegato via LAN al router, ed ha un IP su sottorete 0 ed un alias su sottorete 1, se collego l'ONT su rete LAN riesco a connettermi alla sua GUI. Vorrei raggiungere da rete LAN l'indirizzo IP dell'ONT F6005V3 installato sulla porta WAN dell'EX5601-T0: è fattibile? Il router è su sottorete 0, l'ONT ha IP 192.168.1.1, su network->broadband ho provato ad aggiungere una nuova interfaccia WAN con IP statico 192.168.1.2 ma che devo mettere come indirizzo gateway e server DNS? E' la strada giusta per accedere all'ONT via LAN? Devo fare altro? Scusate per le domande forse banali e grazie per le info che vorrete darmi a riguardo.
x_term MercurioX cosa c'entra che WindTre nemmeno lo ha sul fisso automan73 lo Zyxel non lo accetta con campi vuoti? Metti almeno DNS automatico, tanto non ti serve lo stesso.
automan73 Purtroppo lo zyxel non accetta campi vuoti per DNS e gateway nella pagina che ho allegato al primo post, Le prove che ho fatto sono le seguenti: su network->broadband nella interfaccia WAN con IP statico 192.168.1.2 ho provato tutte le combinazioni 192.168.0.1 e 192.168.1.1 nei campi DNS e gateway in aggiunta ho provato a disabilitare temporaneamente il firewall in aggiunta ho provato ad abilitare l'accesso HTTP da WAN in manutenzione->gestione remota Nonostante tutti i suddetti tentativi non sono riuscito a visualizzare la GUI dell'ONT e neppure a pingarlo. C'è qualche altro settaggio che potrei provare?
automan73 Nessuno ha ulteriori info da darmi riguardo alla possibilità di accedere via LAN all'ONT collegato sulla WAN? Anche soluzioni adottate su altri tipi di modem potrebbero essere d'aiuto, immagino che le impostazioni da fare siano più o meno le stesse. Grazie.
Fabbrifibbra In teoria dovrebbe bastare (prova ad aggiungere anche il gateway) Inoltre puoi aggiungere anche una rotta statica: Network Setting - Static Route - Add New Route Destination IP: 192.168.1.0 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Interface: La WAN creata ad hoc per l'ont
automan73 Purtroppo, nonostante vari tentativi, non sono riuscito ad accedere alla webgui dell'ONT. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.