Faggio
Mi è costato 700 euro tondi con un installatore ufficiale. Oltre al depuratore però ha anche sostituito tutte le tubature sotto al lavandino, quindi niente male.
Se te lo installi da solo sicuramente spendi molto meno. Sul sito sta a 650 euro (kit con rubinetto + contatore litri + filtro e attacco filtro), ma come "street price" si trova decisamente a meno, penso su Amazon...
Se ti interessa esiste anche la versione con gasatore (quella che fa pure l’acqua frizzante direttamente dal rubinetto), però costa parecchio di più perché sotto al lavello hai anche il modulo frigo (penso che comprando il gasatore sia obbligatorio averlo) + bombola CO2. Beh, per quella preparati perchè supera i 2000 euro di listino, non a caso ho preso il gasatore a parte. Ovvio, avresti acqua refrigerata, ma reputo che non ci sia il bisogno, sono organizzato con diverse bottiglie in vetro per l'acqua naturale e con bottiglie della Aarke per quella frizzante.
Il vantaggio per me è che da un unico rubinetto esce sia acqua filtrata che "normale" (che comunque passano in tubi diversi anche dentro al rubinetto, non si "contaminano" mai).
Io diciamo che non avendo né tempo né voglia ho scelto l'installatore, in un'ora aveva finito tutto 😁