crireal Buonasera, Volevo chiedervi cortesemente una informazione. Come si fa a sapere se una zona originariamente coperta dal Piano Italia 1 Giga, ora non verrà più coperta? In Località Camporoppolo Spoleto PG era previsto dal piano Fibercop che venisse coperta. Ma ora sembra tutto fermo e non riesco più a trovare informazioni in merito. Come si può fare per sapere se verrà cablata e se c'è uno stato di avanzamento? Grazie a chi saprà darmi info.
crireal Nessuno sa aiutarmi? Sul sito di Fibrcop mi da questa dicitura "in arrivo". Ma io lavori in zona, PTE O PTA, anche da Palo non ne vedo. Possibile che stiano cablando per via aerea?
faland1266 crireal Il piano Italia 1 Giga va a conclusione a giugno 2026. Il problema è che in molte aree in cui il bando è stato aggiudicato Openfiber procedono a rilento e molti civici sono stati stralciati, ma tu non dovresti rientrare in questa casistica essendo sotto copertura da parte di Fibercop. Ora non hai che da attendere per vedere se sarai effettivamente lavorato o meno, se sei stato inserito a bando dovrebbe esserci un'accelerazione nella lavorazione degli ultimi comuni che non sono stati coperti totalmente. Lo screenshot ti mostra solo la disponibilità di connettività fttc.
crireal BernRz Nel tool l'esito è questo: Piano Italia 1 Giga Incluso nel bando Sì Vincitore Bando Fibercop Esito Walk in Esistente per me Arabo
faland1266 crireal Che se non sei stato ancora lavorato, essendo che detto bando va a conclusione a giugno 2026 entro detta data devi essere stato raggiunto dalla rete FiberCop.
mark129 crireal per me Arabo Con chi vuoi attivare? Se ti rivolgessi a venditori specializzati sul forum per l'attivazione di un contratto, potrebbero seguirti e monitorare la pianificazione.
crireal mark129 In realtà in questo momento, da quel che vedo sul sito fibercop non c'è vendibilità. E in loco non vedo ne PTA da palo, ne PTE, ne scavi. E' una situazione strana.
crireal mark129 Dettaglio risposta che ho dato. Nel momento in cui ci sarà vendibilità deciderò. Anche perché la connessione non sarebbe mia ma dei miei. Io sono già su FTTH da tempo ma su rete OF