Buongiorno, avrei un problema con la copertura dell'FTTH, circa a dicembre 2025 feci richiesta di di passaggio da FTTC a FTTH, il giorno dell'appuntamento il tecnico ovviamente passa il cavo di fibra dal pte fino al mio appartamento(vivo in un condominio), installa borchia e ONT, poi si reca all'ARLO per concludere l'attivazione. Tuttavia mi riferisce che non arriva il segnale ottico dal mio PTE all'ARLO. Il pomeriggio stesso torna in quanto il problema era in un pozzetto fibercop dove passano le fibre che servono il mio condominio. Le muffole infatti non erano state installate. Lui prova a giuntare una singola fibra non arriva alcun segnale all'ARLO quindi sospende l'attivazione e mi riferisce che sarebbero dovuti tornare una squadra di giuntisti per completare i lavori. Nel frattempo io rimango in FTTC e dopo circa un mese finalmente vedo 2 giuntisti che stanno installando la muffola nel pozzetto. Da lì in poi il nulla più totale, non risulto più coperto sul sito di fibercop, su quello vecchio invece compare la dicitura "stiamo arrivando" mentre su fiberfinder risulta "vendibilità sospesa". C'è qualcuno che potrebbe verificare in che stato sono i lavori e quanto dovrò attendere ancora?