fosky Ciao a tutti. Al mio indirizzo i lavori di posa openfiber sembra siano terminati. Il civico risulta coperto sul sito openfiber. Ho fatto domanda di allacciamento circa 15 giorni fa. Il provider con cui ho fatto richesta mi ha detto che mi avrebbero chiamato al cellulare per fissare un appuntamento. Cortesemente sapete dirmi se chiamano da numeri ricontattabili o c' e' un modo per fissare un appuntamento ? Purtroppo a volte non riesco a rispondere poi richiamando non sono raggiungibili e ho paura di perdere la chiamata per l' allacciamento. Grazie !
TheMarsican fosky Cortesemente sapete dirmi se chiamano da numeri ricontattabili o c' e' un modo per fissare un appuntamento ? O tramite il provider con cui hai fatto contratto oppure verrai contattato da OpenFiber. fosky Purtroppo a volte non riesco a rispondere poi richiamando non sono raggiungibili e ho paura di perdere la chiamata per l' allacciamento. Cerca di essere quanto più disponibile possibile.
Superduo Io ho attivato una decina di mesi fa con open fiber e avevo ricevuto un sms con un link per prenotare l'appuntamento. Non c'è stato rischio di perdere la chiamata.
fosky Ciao a tutti. Dopo un mese e mezzo circa e' tutto fermo e il provider nella motivazione mi dice questo : attenuazione lungo la tratta orizzontale e manca rete primaria o secondaria cosa mi dite secondo la vostra esperienza ? l' hanno data vendibile prima di avere completato i lavori ?
fosky Ciao a tutti. Sono passati 6 mesi dalla richiesta. Non hanno ancora cablato i pozzetti in strada. Nel frattempo e' venuto un ragazzo per vedere l' allaccio verso casa ( anche se mancano ancora i morsetti nei pozzetti ) ed oggi mi dovrebbero chiamare altri, li sto aspettando, qualcosa si sta finalmente muovendo. Mi hanno messo il pozzetto openfiber sulla strada. Ho predisposto l' ingresso in casa dove ad oggi arriva telecom per via aerea. Loro dicono che non possono usare il palo di telecom perche' e' su proprieta' privata e che vengono dentro al massimo 10 metri. La mia abitazione sara' distante dalla strada circa 20 metri e 10 metri di scavo dovrei farmeli io. Ho chiesto di farli a loro pagando il dovuto ma mi ha detto di no. Sullo stradello di fianco sono entrati altro che dieci metri, hanno messo il pozzetto almeno 50 metri piu' avanti a fianco alle altre abitazioni. Quindi da me no ma dall' altra parte della corte ( ci sono due stradelli che entrano nella corte dalle due parti delle abitazioni ) lo hanno portato fino alle abitazioni scavando nel campo non di nostra proprieta' e non ci sono stati problemi. Vorrei sapere il vostro parere e se posso insistere con quelli che verranno e fargli presente questa cosa. Ho qualche possibilita' di fare proseguire lo scavo per altri 10 metri per arrivare alla mia abitazione dove ho gia' predisposto tutto per entrare in casa ? Se e' tempo perso e allungherei solo i tempi allora chiedero' cosa vogliono e provero' ad arrangiarmi da solo con lo scavo.
kiragt2001 @fosky in generale la predisposizione si ferma sempre su suolo pubblico.In area privata è il proprietario che deve predisporre una via cavi per il passaggio del monofibra.