fabiondo cmq -19 va bene mi confermi qui in casa giusto?
Non so a cosa si riferiscano, potrebbe essere la potenza ottica in ricezione misurata in dBm o l'attenuazione misurata in dB.
Anyway: l'ONT si allinea e non va in LOS quindi va bene.
fabiondo ho qualche alternativa per poter usare dns alternativi e voip?
Installa il pacchetto PPPoE Realay tramite LuCi sul Flint2 e configuralo nella maniera che serve a te, colleghi il Fritz in LAN (Flint2) ---> WAN (Frtiz) e sul Fritz fai il setup della PPPoE Tim.
In questo modo il Fritz prenderà un suo IPv4 Pubblico e lo usi solo per il VoIP.
Naturalmente devi avere manualità sul come si fanno le cose col Flint2 e la sua versione di OpenWRT.
Andrea786 deve essere un pc proprio messo male perché qualche mese fa ho provato a casa mia per dirti un vecchio portatile Lenovo del 2005 se non ricordo male ( É un T61 ) e via LAN durante uno speedtest via CLI raggiugeva tranquillamente i 980 in down e 920 in up
Ha detto che usa una scheda di rete 2,5G, che potrebbe anche essere USB, e ci può stare.
In più non sappiamo cosa ha installato sul PC, potrebbe esserci un sacco di roba che ciuccia risorse e magari pure banda.
Ad esempio il mio portatile (Asus ROG GL703VD) con scheda di rete USB-C 2,5G anche da CLI con server a latenza un po' più alta fatica a saturare la banda. (con server a latenza bassa va una meraviglia saturo tutti i 2,5G)
Provato in modalità provvisoria recupera qualcosa, arrivo quasi a 2Gbit, ma solo qunado l'I7 7700HQ si incazza (lo sento dalle ventole).