uukk Puoi far sapere che versione ti arriva? grazie.

Che versione devo prendere per poter usare la porta RJ11 per il telefono con qualsiasi operatore italiano? Esiste una versione del genere?

• uukk ha risposto a questo messaggio

gaexy ti farò sapere certo.

con quei soldi prendi il mc801a usato....

• gaexy e uukk hanno risposto a questo messaggio

niceguy12 io cerco un modem che abbia un buon software (non pretendo chissà cosa ma che mi permette per lo meno di impostare un dyndns, se ha gestione bande bts e quant'altro è tutto ben accetto), buona capacità di aggregare le bande, e che abbia la porta RJ11 per il collegamento del telefono altrimenti andrebbe bene anche il DECT. Ho visto questo Huawei B818-263 ed il Fritzbox 6850 5G (che adesso costa 550€). Altri da confrontare a questi 2?

niceguy12 adesso sto utilizzando uno Zyxel LTE4506-M606 e voglio capire quanto potrei guadagnare in ricezione.

dyndns senza ip publico non serve a nula....

gaexy non importa che brand e, se il firmware funziona con csvoice ti va il telefono con il numero della sim se no va solo in voip.

• gaexy ha risposto a questo messaggio

Salve ragazzi! Vorrei acquistare un Huawei B818-263 usato marchiato vodafone.
        è possibile aggiornarlo con FW che permetta di aggregare le bande di wind ed avere la porta RJ11 funzionante per fare e ricevere chiamate? grazie

niceguy12 grazie per la risposta. Sapresti dirmi quindi quale dovrei cercare? O devo andare a tentativi?

gaexy non ho sentito 1 che dice del b818 che funzioni in csvoice.....

handymenny per quelli non italiani l'aggiornamento alla V11 non abilita l'aggregazione B1 e UL CA per wind

Va bè... vedo se riesco a cambiarlo in futuro... al momento uso sim Vodafone quindi non ho necessità.
          Grazie per l'info 😟
          Ovviamente non avere "vincoli" di gestore sarebbe meglio in caso di offerte e cambi sim relativi.

Altra cosa che mi balena per la testa... 🤔
          Sul tetto ho una Poynting A-XPOL-0002-V3-01 (5G Ready)
          OTTIMA ANTENNA 👍🏽
          Quindi 2 cavi TS9/SMA su EXT router frutto il 2x2 Mimo

Ho una gran voglia di provare la :
          QuPanel - Quwireless - 5G/LTE MIMO 4x4 - AP5G4
          Scendere poi con 4 cavi...

Aprire l'818 e uscire con gli IPX interni per sfruttare il 4x4 Mimo ( vedi altri post qui )
          ( BTS permettendo, ma lo posso sapere ? )

Secondo voi avrei dei miglioramenti notevoli ? 🤔

Grazie !

Le antenne prese in considerazione sono per un futuro prossimo 5G e in attesa di router appropriati.
          Visto che dovevo prenderla...
          Ho fatto 31 😅 e ho fatto un passo avanti !

7 giorni dopo

Io ho appena preso un B818-263 venduto e spedito da Amazon, ha questa versione software

Software version10.0.5.2(H190SP1C74)
          Web UI versionWEBUI 10.0.5.2(W2SP2C74)
          Configuration file versionB818-263-CUST 8.0.1.4(C74)

Ho contattato l'assistenza Huawei e mi hanno detto che si tratta di un modello brandizzato Optus per il mercato australiano, la porta rj11 non funziona per telefonare e non mi possono mandare nessun aggiornamento.

Uso una sim Ilia, e provando a fare vari speed test e prove di aggregazione con l'Hack di Mio Nonno, anche impostando solo b1+b3, o b1+b7 mi aggrega la b1 mi indica 4g+. Se imposto solo b1 vado intono i 10Mbps in Download, se imposto b1+3 o b1+b7 vado tranquillamente anche oltre gli 80Mbps. Lasciandolo la scelta delle bande in Auto oscillo tra i 100 e i 140 Mbps in Download. Ovviamente senza antenna esterna

Che dite va bene?

Mandrakone
            Secondo me va bene... io faccio 150Mb con antenna e Postemobile solo xchè è cappata !

5 giorni dopo

Ne ho acquistato uno apparentemente senza brand, ma poi sotto la scatola c'è un etichetta tim fwa. Siccome mi sono perso nella marea di messaggi, mi dite se ho capito? Vi numero le cose in modo che sia più facile rispondere e vi ringrazio in anticipo.

1. Le sim Tim non funzionano
            2. Le sim wind non aggregano la B1 e la B3
            3. Non c'è modo di eliminare questi blocchi
            4. Mi conviene restituirlo
            5. Quale modello è completamente aperto, senza blocchi e dove si trova?
            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

Pariantes intanto posta la versione che hai acquistato

Avrei trovato un B818-263 usato VODAFONE TEDESCO (GIGACUBE ) aggiornato al FW11, che dite potrebbe essere una alternativa sicura a quello che ho preso su Amazon brandizzato Optus e che posso ancora tranquillamente restituire?

Camel90 se mi dici cosa devo fotografare, lo faccio immediatamente. Perché ho visto che alcuni di voi parlano di una C12etc ma io non vedo sigle simili nè sotto il router e nemmeno sulle etichette della scatola. Quindi dimmi cosa fotografare che lo posto

Entra nel Menú di configurazione del modem, vai su sistema e copia le info della versione software

Versione Hardware: WL3B818M
                Versione Software: 10.0.2.2 (H190SP51C192)
                UI Web: WEBUI 10.0.2.2 (W2SP51C192)
                Configurazione ver. File B818-263-CUST 8.0.1.1 (C192)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile