Dopo che avevo parlato di questo argomento in un altro post che però chiedevo di altre cose, dedico questo topic esclusivamente a Sky Stream, e a delle domande / dubbi che ho dopo più di un mese di utilizzo, come detto precedentemente mi ritengo fortunato perchè da quello che leggo in giro molti hanno problemi ma per ora io l'ho sempre usato senza problemi, interruzioni...
Inizio subito con questo "problema" che magari sarà una cosa da poco ma se ci fosse una soluzione non sarebbe male: allora senza ogni volta cambiare sorgente, quando sto guardando i canali Sky e magari voglio tornare un attimo su quelli del DTT li guardo proprio direttamente da Sky Stream ( mettendo 101, 102..., non tramite la normale antenna collegata al decoder ) cosi essendo tramite internet ha anche una qualità migliore ( per il discorso bitrate, soprattutto durante i TG Regionali... ), però è normale che l'audio è sempre molto basso?
Faccio un esempio: con i normali canali del digitale tramite antenna direttamente alla TV il volume di solito mi basta tenerlo tra 8 e 10 e sento benissimo, anche se guardo ad esempio You Tube, una partita su DAZN..., con Sky però proprio canali di Sky ( Sport, Cinema... ) circa tra 12 e 14, ma appunto se metto Rai 1 sul 101... anche mettendo tipo a 20 riesco a sentire ma comunque non è la stessa qualitá che ho tramite la TV normale, poi non so se sia una fatalità ma Rai 2 è proprio quello peggio, è quasi impossibile sentire anche alzando di molto il volume
Peccato perché come dicevo sarebbe stata un'ottima soluzione guardarli tutti tramite lo Stream sia per la qualità che per evitare i continui cambi sorgenti, quindi é proprio una caratteristica o fatalità mi è capitato questo "difetto"?
PS: a proposito di cambio sorgente, inizialmente l'avevo collegato all'HDMI 1, ultimamente l'ho messo invece sul 3 che avevo letto ha delle funzioni più specifiche ( mi sembra venga chiamata eARC o qualcosa del genere ), però comunque l'unica differenza che noto è che ho direttamente l'icona nello Smart Hub, come se fosse una normale app come YouTube, DAZN..., però per il resto non noto differenze, per cosa servirebbe quindi quella porta specifica?

Ad esempio quando spengo Sky e voglio tornare alla TV normale poi devo lo stesso cambiare di nuovo sorgente... che viene fuori questa schermata