AlessandroMariot Ho parlato con un tecnico Telecom... Chiudendo il contratto precedente e aprendo e uno nuovo dovrei risolvere
Nick1997 AlessandroMariot Mi sembra davvero strano. Tu tecnicamente sei collegato già a quell'armadio guardando la chiostrina.
AlessandroMariot Nick1997 mi ha detto che probabilmente fino a quando non c'era la fibra sulla 11 questa mi faceva ponte ed ero attaccato alla 12, facendo un nuovo contratto visto che da poco hanno portato la fibra sulla 11 posso partire da lì
Nick1997 AlessandroMariot Quindi confermi che l'armadio 11 c'è sempre stato? Ed è stato aggiunto l'onu da poco? L'unica cosa che mi viene da pensare che l'armadio 11 sia sussidiario dell'armadio 12. Ma penso che @Hadx e @GiovanniCriscione se ne sarebbero accorti. O che qualche tecnico ti abbia collegato ad una chiostrina dell'armadio 12 (cosa che non avrebbe potuto fare).
GiovanniCriscione Nick1997 La rete di distribuzione IO non la vedo per prefissi diversi da 08xx e 09xx. Lui mi ha passato il numero e io ho constato che è configurato sul 12 ma ripeto non vedo cosa c'è in mezzo. Quindi se è veramente come ti ha detto il tecnico, il figlio deve essere sulla stessa strada centrale-casa dopo il padre.
Hadx A database non risulta che l'11 sia figlio del 12, ma non so dirvi se si tratta di un errore di database. Mi affiderei a quanto detto dal tecnico di zona. GiovanniCriscione il figlio deve essere sulla stessa strada centrale-casa dopo il padre. Confermo che l'11 è sulla stessa strada del 12, posizionato dopo questo rispetto alla centrale.
AlessandroMariot Probabilmente mia hanno mandato il segnale dalla 12 perché era l'unica non l'ONU sopra e ora che è stato messo sulla 11 posso passare a quella... Spero sia così
GiovanniCriscione AlessandroMariot se cosí fosse basta aprire un ticket e provvederà il tecnico a fare il cambio ONU.
Matteo_Mabesolani AlessandroMariot domani chiamo Dev'essere così: originariamente era presente solo il 12 (ma la chiostrina con scritto 11 in bomboletta???). Poi han messo di mezzo 11 per ragioni di elasticità della rete, è una armadio figlio del 12. Poi han messo l'ONU sul 11, ma tu sei ancora sul 12, se fai una nuova linea ti dovrebbero attestare sul nuovo ONU.