Bottazzi Dovrei acquistare un oggetto su amazon.it, valore 85€, però c'è scritto che viene venduto e spedito da Amazon uk, come posso sapere in anticipo se e quanto dovrò pagare di tasse, dogana ed eventuali altre spese? Se vado al checkuot mi dice che il prezzo è 85€ con spedizione "gratis consegna prioritaria Global Store" P.s.: lo stesso prodotto su amazon.it venduto e spedito da amazon italia costa 133€
DerAdler Bottazzi confermo quanto detto da @simonebortolin; ho acquistato anche pochi giorni fa su Amazon.it articoli venduti da Amazon UK, il prezzo che vedevo dell'articolo è rimasto il medesimo nel checkout. Ordine ricevuto anche qualche giorno prima del previsto, senza alcun altro costo. Nel mio caso 2 articoli consegnati da Poste/SDA e l'altro direttamente da Amazon (logistics).
FERRARI81 Bottazzi gratis consegna prioritaria Global Store https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GKFZF4ENP2KPNST8
Brandon_Cunningham Ho comperato 3 anni fa su Amazon US un router usato Asus brandizzato TMobile. Al checkout Il prezzo finale si compone del costo del prodotto più le spese doganali con l'indicazione che sono stimate e che potrebbero avere variazioni successive a credito o debito.
mark129 Brandon_Cunningham Ho comperato 3 anni fa su Amazon US Questo caso però non c'entra nulla con la domanda.
Brandon_Cunningham Non ti manco rispondo "come posso sapere in anticipo se e quanto dovrò pagare di tasse, dogana ed eventuali altre spese?"
mark129 Brandon_Cunningham Non ti manco rispondo Perché sei in errore: rileggi meglio, "Dovrei acquistare un oggetto su amazon.it"
Mirus86 hento perché Amazon ti ha già calcolato l'iva. I dazi vanno per articoli sopra i 150€. Amazon lavora in DDP (Deputy Duty Paid) fa lui tutti i calcoli e ti addebita quanto necessario allo sdoganamento. Pagano poi tutto loro alle dogane.