Buonasera a tutti,
mi scuso in anticipo perché non me ne intendo molto di reti, ma spero di riuscire a spiegare il problema.
Come da titolo del post quando mi collego alla rete Wi-Fi ospiti con qualsiasi dispositivo PC o Smartphone, non è possibile navigare in internet, mi dice Internet non disponibile.
Il mio gestore è TIM, il contratto è FTTH 2,5Gbit e il router è il TIM HUB pro AGGPON 2024, versione software AGZGP_1.0.10 come da foto che allego. I parametri sono attualmente tutti quelli di default, quindi configurazione globale su Wi-Fi 7 anche se non ho alcun dispositivo che lo supporta, canali su Auto, Firewall su Medio. Anche la rete ospiti segue gli stessi parametri anche se con password diversa.
In casa su un altro piano c'è un repeater mesh sempre della TIM modello Sercomm, quello bianco per intenderci, che accendo solo al bisogno.
Funziona tutto perfettamente, ma quando vengono degli ospiti e decido di dare loro la rete dedicata non è possibile navigare. Si connettono tutti, con indirizzi IP diversi allo stesso Gateway (il router 192.168.1.1) ma hanno tutti la dicitura Internet non disponibile, mentre io sulla principale navigo.
Con il precedente contratto FTTC e modem sempre di TIM il Technicolor, cosiddetto scolapasta, non ho mai avuto questo problema, ha sempre funzionato bene.
Probabilmente c'è qualche parametro da settare, ma non riesco a trovare la soluzione.
Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo a darmi una mano.
Premi per mostrare
Premi per nascondere