Fra00 Ho un iphone e 2 pc windows (uno personale mentre l'altro aziendale). Con il pc personale riesco a collegarmi senza problemi all'hotspost personale via wifi mentre se faccio un tentativo con il pc aziendale, mi collego ma dice: Internet non disponibile. Come posso risolvere? Ho aperto un ticket al reparto ICT della mia azienda ma non ho ricevuto riscontro. Non credo ci sia qualche limitazione da questo punto di vista. Dovrebbe connettersi a prescindere dal fatto che sia un router o un telefono.
TheMarsican Fra00 se faccio un tentativo con il pc aziendale, mi collego ma dice: Internet non disponibile. Il PC aziendale utilizza dei proxy / DNS / VPN particolari? ''Internet non disponibile'' indica che il PC si collega con successo alla rete WIFi creata dallo smartphone ma poi non può navigare su internet. Andando su ''Pannello di Controllo'' ---> ''Centro connessioni di rete e condivisione'' e poi sulla voce ''Connessioni'' cliccando sul testo evidenziato in blu cosa ti esce scritto sulla finestra che si apre? Premi per mostrare Premi per nascondere
Fra00 TheMarsican Sono riuscito magicamente a connettermi dopo vari riavii e bestemmie. La schermata é uguale alla tua. Io solitamente mi collego al wifi e successivamente alla vpn aziendale e infine a quella del cliente. Peró evidentemente i 20/30mb dell'hotspost non bastano e la connessione cade.... Purtroppo Tiscali (FTTH) fa scherzi almeno una volta al mese 🙁
TheMarsican Fra00 Evidentemente i 20/30mb dell'hotspost non bastano e la connessione cade. Non credo sia questione di banda. Fra00 Io solitamente mi collego al wifi e successivamente alla vpn aziendale e infine a quella del cliente. Probabilmente non riuscivi ad ottenere i DNS. Fra00 Sono riuscito magicamente a connettermi dopo vari riavii e bestemmie. Forse, tra le varie bestemmie, un veloce reset della scheda di rete avrebbe risolto lo stesso. Comunque buono che funzioni 🙂
Fra00 TheMarsican In realtá funziona ma appena mi collego alla vpn del cliente e facció qualche attivitá crolla. Peró oggi Tiscali (FTTH) ha dei problemi nella mia zona e usa TIM come rete di trasporto, potrebbe essere causato da quello. Diciamo che avere TIM nel mobile in questo caso non aiuta. Peró allo stesso tempo é l'unico operatore che prende 😃